KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

"These three remain"

Italian translation: Queste tre cose durano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:These three remain
Italian translation:Queste tre cose durano

02:19 Apr 2, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: "These three remain"
from the biblical quote about Faith, Hope and Love..."These three remain....but the greatest is love." I've written a piece of music and wish to title it.
Kath
"Queste tre cose durano"
Explanation:
Ora rimangono bensì la fede, la speranza, la carità, queste tre cose; ma la più grande di esse è la carità (1 Cor 13, 13).

www.augustinus.it/italiano/commento_vsg/omelia_083.htm

Ora, comunque, rimangono fede, speranza, amore, queste
tre [cose]; ma la più grande di queste è l'amore. PER CHIARIMENTI ...
digilander.libero.it/Pouche/1corin13.htm
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede,
la speranza el'amore; ma di tutte loro più grande è l'amore ! ...
digilander.libero.it/sofficeneve/poesie.htm

"Ora, dunque, queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore" (1 Co. 13:13).

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:26:57 (GMT)
--------------------------------------------------

This last one was from here: www.musictus.com/passaggio/grazias.html

Then:

\"Queste tre cose rimangono: la fede, la speranza, l\'Amore; ma di queste il più grande è l\'Amore\".

http://spazioinwind.libero.it/gburrini/temieper/vangeli/vang...

So, the choice is between \"Queste tre cose durano\" and \"Queste tre cose rimangono\", but I think the first one is more \"musical\"!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:27:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza ed
amore; ma la più grande di esse è l’amore\" (1 Co. 13:1-13). ...

www.riforma.net/evangelo/matrimonio/liturg2.htm

... Paragrafo 15. (1Co 13:13) Ora, comunque, rimangono fede, speranza, amore,
queste tre [cose]; ma la più grande di queste è l’amore. ...
www.newitec.com/wt/it/wt/2003-02-10.doc

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:29:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Please notice that some say \"carità\" instead of \"amore\" (mercy instead of love):

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

http://liturgia.silvestrini.org/anno2sett24/letture_mercoled...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:31:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Addendum:

If you want to translate litterally, it should be:

\"Queste tre durano\" or

\"Queste tre rimangono\"
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Thank you all so much for this help....I wanted the real character of the thought, not just the literal translation. All answers were very helpful.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +12"Queste tre cose durano"Andreina Baiano
5questi tre (valore) sono eterni - fede, speranza e amoremanducci
4solo tre cose contano: fede speranza e amore,,,Raffaella Cornacchini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +12
"Queste tre cose durano"


Explanation:
Ora rimangono bensì la fede, la speranza, la carità, queste tre cose; ma la più grande di esse è la carità (1 Cor 13, 13).

www.augustinus.it/italiano/commento_vsg/omelia_083.htm

Ora, comunque, rimangono fede, speranza, amore, queste
tre [cose]; ma la più grande di queste è l'amore. PER CHIARIMENTI ...
digilander.libero.it/Pouche/1corin13.htm
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede,
la speranza el'amore; ma di tutte loro più grande è l'amore ! ...
digilander.libero.it/sofficeneve/poesie.htm

"Ora, dunque, queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore" (1 Co. 13:13).

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:26:57 (GMT)
--------------------------------------------------

This last one was from here: www.musictus.com/passaggio/grazias.html

Then:

\"Queste tre cose rimangono: la fede, la speranza, l\'Amore; ma di queste il più grande è l\'Amore\".

http://spazioinwind.libero.it/gburrini/temieper/vangeli/vang...

So, the choice is between \"Queste tre cose durano\" and \"Queste tre cose rimangono\", but I think the first one is more \"musical\"!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:27:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza ed
amore; ma la più grande di esse è l’amore\" (1 Co. 13:1-13). ...

www.riforma.net/evangelo/matrimonio/liturg2.htm

... Paragrafo 15. (1Co 13:13) Ora, comunque, rimangono fede, speranza, amore,
queste tre [cose]; ma la più grande di queste è l’amore. ...
www.newitec.com/wt/it/wt/2003-02-10.doc

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:29:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Please notice that some say \"carità\" instead of \"amore\" (mercy instead of love):

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

http://liturgia.silvestrini.org/anno2sett24/letture_mercoled...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 02:31:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Addendum:

If you want to translate litterally, it should be:

\"Queste tre durano\" or

\"Queste tre rimangono\"

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Thank you all so much for this help....I wanted the real character of the thought, not just the literal translation. All answers were very helpful.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
1 min

agree  ANDERSON ARCANJO: Another possibility: Ora queste tre cose sono permanenti(http://www.laparola.net/testop.php)
15 mins

agree  xxxIno66
21 mins
  -> thanks to everybody!

agree  Letizia Alhaique Caioli
46 mins

agree  Mirelluk
2 hrs

agree  dgaggi
5 hrs
  -> grazie a tutti!

agree  preite
5 hrs

agree  emanuelabergia
6 hrs

agree  Michele Galuppo
6 hrs
  -> Grazie, sono commossa da un tale plebiscito... #^__^#

agree  Giusi Pasi
10 hrs

agree  CristinaL
11 hrs

agree  Chiara De Rosso
11 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo tre cose contano: fede speranza e amore,,,


Explanation:
ma la più importante di tutte è l'amore.

Some hits (the last one deals with liturgical music, so it may be worth seeing if you are writing a song):
Avere i doni della profezia, della scienza, dare ai poveri tutti gli averi, a
che serve se non ho l'amore? Solo tre cose contano: fede, speranza, amore. ...
Descrizione: Meditazioni sulla Bibbia e sui Vangeli e preghiere. Parabole e letture per le ricorrenze. Newsletter...
Categoria: World > Italiano > ... > Preghiera e Spiritualità
www.adonaj.net/ - 26k - Copia cache - Pagine simili

Relazioni sociali: "IO SO PARLARE LA LINGUA DEGLI UOMINI"
... Ora, lo conosco solo in parte: ma quel giorno, quando verrà, lo conoscerò
come lui mi conosce. Ora, solo tre cose contano: fede, speranza, amore. ...
www.akkuaria.com/rubriche/relazioni_sociali/io_so.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

L'Amore
... conosce me. Solo maschile: Ora solo tre cose contano: fede, speranza
e amore. La più grande di tutte quante è l’amore. Di seguito ...
www.lorenzocavedoni.com/MusicaLiturgica/ L'Amore.htm - 4k

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
questi tre (valore) sono eterni - fede, speranza e amore


Explanation:
ma fra essi il più grande è l'amore.

Direct Biblical translation from Corinthians1 ch.13 verse 13(see link below)


    Reference: http://soon.org.uk/country/italy.htm
manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456