KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

giving the finger to the tv

Italian translation: mostrare il dito alla tv


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:give the finger to the tv
Italian translation:mostrare il dito alla tv
Entered by: Francesca Siotto

10:12 May 17, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: giving the finger to the tv
é il comune e osceno gesto, peró come posso tradurlo?
stefano_79
mostrare il dito alla tv
Explanation:
se non vuoi essere più specifico e aggiungere dito medio


:-)
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9mostrare il dito alla tv
Francesca Siotto
5 +6mandare la tv a quel paesexxxAlbanMullaj
5facendo il dito alla TV
Cristina Giannetti
5giving the finger to the tvsusina
4mandando la tv a farsi fottereGiovanna Cerruti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
mostrare il dito alla tv


Explanation:
se non vuoi essere più specifico e aggiungere dito medio


:-)

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Verde: sicuramente mostrare il dito medio è
7 mins
  -> grazie a tutti

agree  Marco Simoncini: dal tono delle altre domande ci sta anche mandare aff... per esteso
21 mins

agree  Lorenzo Lilli: concordo con Marco, se l'originale è pesantuccio anche la traduzione non può essere per educande :o)
37 mins

agree  Angela Monetta
54 mins

agree  idemasi: meglio rimanere fedeli all'originale, magari aggiungendo "medio" ; se nel testo di partenza non ci sono "mandare aff... o a quel paese" che hanno traducenti in inglese, non vedo perchè dovrebbe aggiungerli il traduttore.
1 hr

agree  Sarah Ponting
2 hrs

agree  Mariacarmela Attisani: W la fedeltà all'originale :)
4 hrs
  -> :-)

agree  xxxIno66
7 hrs

agree  Hilaryc78
1 day1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
mandare la tv a quel paese


Explanation:
..

xxxAlbanMullaj
Native speaker of: Albanian
PRO pts in pair: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
23 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL
2 hrs

agree  Andreina Baiano
3 hrs

agree  Svetlana Margine
7 hrs

agree  Elena Bellucci
13 hrs

agree  Mirelluk
1 day5 hrs
  -> grazie a tutti

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
giving the finger to the tv


Explanation:
mostrando o "grande DISPREZZO" o "DISDEGNO profondo" alla tv

susina
Native speaker of: English

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mandando la tv a farsi fottere


Explanation:
e` volgare, ma se cosi` e`...

Hazon-Garzanti ;-)

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
facendo il dito alla TV


Explanation:
fare il dito

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766