KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

ground zero

Italian translation: punto di partenza, livello base, punto zero, livello zero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ground zero
Italian translation:punto di partenza, livello base, punto zero, livello zero
Entered by: pinto

15:13 May 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: ground zero
Ne conosco solo uno, tristemente famoso, a New York , ma qui che c'entra?
Perdonatemi lo sfogo.. La frase é: "And so secret army worked as well as any form and worked as intended and so GROUND ZERO remained first the Army Council and then the two or three important operational commanders - the C/S, Etc..."
pinto
Italy
punto di partenza
Explanation:
O livello di base/zero se vuoi uscire di metafora.
Solo un'alternativa.
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
Grazie... scusate ma punto zero proprio non mi piace....
Grazie a tutti, Giovanna.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6punto zeroAndreina Baiano
5punto di partenza
Valentina Pecchiar


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
punto zero


Explanation:
in fisica nucleare, poi usato metaforicamente

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 15:16:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Effetti
... Ad una certa distanza dal punto zero, che dipende dall\'altezza dell\'eplosione e ... of
burst (feet), Time after detonation (seconds), Distance from ground zero (miles ...
www.angelfire.com/mi2/nucleare/effetti.html



--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 15:17:03 (GMT)
--------------------------------------------------

ritorno da Jenin
... Come dicevo è difficile non usare parole dure. Jenin può essere definito
il \"ground zero\" (il punto zero) del terrorismo di stato alla Sharon. ...
www.luciomanisco.com/crisi/testi/ medioriente_intervista%20LM_it.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 15:17:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Effetti biologici di un’esplosione nucleare (Review)
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... in pochi minuti, se si conoscono quattro cose: il Punto Zero (località) dell ... in just
a few minutes, if four parameters are known: the ground zero (locality) of ...
www.lecurenaturali.com/images/FALLOUT.doc

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
2 mins
  -> Grazie Giusi!

agree  Marie Scarano
3 mins
  -> grazie Marie!

agree  Svetlana Margine
3 hrs
  -> grazie Marco!

agree  xxxIno66
3 hrs
  -> grazie ino66

agree  Mario Marcolin
4 hrs
  -> grazie Mario

agree  zwcorp
9 hrs
  -> grazie comunque :)

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
punto di partenza


Explanation:
O livello di base/zero se vuoi uscire di metafora.
Solo un'alternativa.

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
Grazie... scusate ma punto zero proprio non mi piace....
Grazie a tutti, Giovanna.