KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

snow cone

Italian translation: granita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:snow cone
Italian translation:granita
Entered by: Valentina Pecchiar

11:28 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: snow cone
può essere un cono gelato!?!?
non posso dare altre spiegazioni perché è una domanda "secca", senza risposta.
Minniesun
granita
Explanation:
Vedi le foto anche su su http://www.free-smoothies-recipes-elite.com/snowconmac1.html

OPPURE:
"aprirono un banchetto di snow cone, di coni di neve, come li chiamano in America. Granite, a 50 cent l'una."
[http://www.dweb.repubblica.it/archivio_d/2001/07/03/attualit...]
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
grazie mille
Minniesun
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2granita
Valentina Pecchiar
5granitaAnn Firenze
5granitaAnn Firenze
4gelato
Mirella Soffio


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gelato


Explanation:
direi di sì

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
granita


Explanation:
Vedi le foto anche su su http://www.free-smoothies-recipes-elite.com/snowconmac1.html

OPPURE:
"aprirono un banchetto di snow cone, di coni di neve, come li chiamano in America. Granite, a 50 cent l'una."
[http://www.dweb.repubblica.it/archivio_d/2001/07/03/attualit...]


    Reference: http://www.kitchenemporium.com/info/01iceshaver.html
    Reference: http://www.dweb.repubblica.it/archivio_d/2001/07/03/attualit...
Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
grazie mille
Minniesun

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
33 mins

agree  Svetlana Margine
1 day7 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
granita


Explanation:
e' ghiaccio macinato, messo dentro un cono di carta, con sopra sciroppo di frutta ecc

Ann Firenze
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
granita


Explanation:
e' ghiaccio macinato, messo dentro un cono di carta, con sopra sciroppo di frutta ecc


    Reference: http://www.funfoodsusa.com
Ann Firenze
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3