KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

to overkick the ball

Italian translation: lasciare la palla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to overkick the ball
Italian translation:lasciare la palla
Entered by: laura rutigliano

15:24 May 21, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: to overkick the ball
calcio
stefano_79
lasciare la palla
Explanation:
.... ma in alcuni contesti (v. google) sembra più lisciare la palla
Selected response from:

laura rutigliano
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4calciare lungo
Teodoro Lovallo
4tirare la palla troppo lontano
Flora Iacoponi, MCIL
2 +1lasciare la palla
laura rutigliano
1Schivare la palla
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Schivare la palla


Explanation:
Schivare la palla

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
lasciare la palla


Explanation:
.... ma in alcuni contesti (v. google) sembra più lisciare la palla

laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine: lisciare
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tirare la palla troppo lontano


Explanation:
..parola di un collega madrelignua inglese con passione per il calcio :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 08:29:20 (GMT)
--------------------------------------------------

o calciare

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calciare lungo


Explanation:
non sono sicuro al 100%. Non è troppo lontano dal significato comunque. Sfumature sarebbero "calciare troppo lungo" o "calciare fuori bersaglio".

Ho lavorato per la Uefa circa 6 mesi, non dovresti sbagliare troppo :)

Teodoro Lovallo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13