KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

devil is in the details

Italian translation: il diavolo sta nei dettagli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the devil is in the details
Italian translation:il diavolo sta nei dettagli
Entered by: Sarah Ponting

16:37 May 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: devil is in the details
modo di dire
marina nasi
il diavolo sta nei dettagli
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 16:43:25 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Riformare la golden share o eliminarla? Probabilmente, un qualche vincolo è legittimo, ma \"il diavolo sta nei dettagli\". \"

www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=8459


\"erotismo o pornografia? la differenza, come il diavolo, sta nei dettagli. \"

www.littere.com/narrative/ovocity/rd0.htm


\"Qui i nostri oratori avranno da dare il loro contributo autorevole e, come accade in tanti casi, scopriremo che \'il diavolo sta nei dettagli\'\"

www.santegidio.org/uer/lisbona2000/098_IT.htm


Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7il diavolo sta nei dettagli
Sarah Ponting
5 +1il diavolo si nasconde nel dettaglio
Mirelluk
4il diavolo si cela nelle cose
verbis


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
il diavolo sta nei dettagli


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 16:43:25 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Riformare la golden share o eliminarla? Probabilmente, un qualche vincolo è legittimo, ma \"il diavolo sta nei dettagli\". \"

www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=8459


\"erotismo o pornografia? la differenza, come il diavolo, sta nei dettagli. \"

www.littere.com/narrative/ovocity/rd0.htm


\"Qui i nostri oratori avranno da dare il loro contributo autorevole e, come accade in tanti casi, scopriremo che \'il diavolo sta nei dettagli\'\"

www.santegidio.org/uer/lisbona2000/098_IT.htm




Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi
16 mins
  -> grazie, Mauro :-)

agree  Chiara
1 hr
  -> grazie, Chiara

agree  Letizia Pipero
1 hr
  -> grazie, Letizia

agree  verbis
1 hr
  -> grazie, Laura

agree  Laura Gentili
2 hrs
  -> grazie, Laura

agree  xxxIno66
9 hrs
  -> thanks

neutral  paolamonaco: in italiano non è un'espressione molto comune...
2 days2 hrs
  -> ma neanche in inglese :-)

agree  Svetlana Margine
2 days4 hrs
  -> grazie, Marco

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
il diavolo si nasconde nel dettaglio


Explanation:
In alternativa alla versione di Sarah, io sono piu' familiare con questa variante.
Attenta al diavolo...
Mirella

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: attenti al diavolo é bella davvero!!!!!
8 hrs
  -> Correggo: il diavolo si nasconde nelle traduzioni...

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il diavolo si cela nelle cose


Explanation:
apparentemente insignificanti/nelle cose piccole


mirelluk mi ha ispirata;)))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557