KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

comes frome fish

Italian translation: deriva dal pesce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:comes frome fish
Italian translation:deriva dal pesce
Entered by: Angela Monetta

03:45 May 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: comes frome fish
comesfromfish
ed
deriva dal pesce
Explanation:
Nel senso che si tratta di un derivato dal pesce.

Un'altra idea!!
Selected response from:

Angela Monetta
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2viene dal pescepaolopaci
4 +3deriva dal pesce
Angela Monetta
5 +1di orgine itticamartini
4 +1proviene dal pesce
Sarah Ponting
5viene da pesce
Gilda Manara


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
viene da pesce


Explanation:
comes = viene
from = da
fish = pesce

traduzione letterale, data l'assenza di contesto...


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
viene dal pesce


Explanation:
Il pesce come nutrimento.
People living in Asia and Africa are much more dependent on fish as part of their daily diets than are people living in other regions of the world. An example is the Philippines, where more than 50 percent of the protein intake comes from fish.

*** In questo caso tradurrei:
"viene dal pesce", e forse si adatta ai tuoi bisogni....

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 06:33:51 (GMT)
--------------------------------------------------

peró attenzione al pesce al mercurio e a quello di allevamento, pieno di antibiotici e nutrito con mangime \"derivato dal pesce\". Avremo presto dei casi di \"mad fish\" ?

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
1 hr
  -> thanks...

agree  Chiara
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
deriva dal pesce


Explanation:
Nel senso che si tratta di un derivato dal pesce.

Un'altra idea!!

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Basile
1 hr
  -> grazie

agree  manducci
4 hrs
  -> grazie

agree  verbis
22 hrs
  -> grazie!!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
proviene dal pesce


Explanation:
an alternative

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 06:59:47 (GMT)
--------------------------------------------------

\"In questo libro dell\'Organizzazione Mondiale della Sanità (immagini di libro), alla voce mercurio, viene scritto che l\'80% del metilmercurio assunto dall\'uomo proviene dal pesce.\"

http://www.report.rai.it/servizio.asp?s=78

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-29 06:40:32 (GMT)
--------------------------------------------------

We need more context in order to understand whether it should be translated as \"proviene/viene dal pesce\" or \"di origine ittica/derivato dal pesce\" - the meaning changes: the first option is literally \"comes from fish\", whilst the second is closer to \"derived/obtained from fish\".

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 day14 hrs
  -> grazie, Marco

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
di orgine ittica


Explanation:
secondo un registro più tecnico

distinzioni tra gli acidi grassi omega-3 di origine vegetale (acido alfa-linolenico, (C18:3n-3, ALA) e quelli di origine ittica (acido eicosapentaenoico, C20:5n ...
www.kwsalute.kataweb.it/SpecApp/ 0,1068,83%7C240,00.html - 28k

... Gli acidi grassi polinsaturi Omega-6 sono di origine vegetale, mentre gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 sono prevalentemente di origine ittica. ...
www.obiettivobenessere.it/rivista/tuttosu/pelle.htm - 17k -


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 09:49:57 (GMT)
--------------------------------------------------

errore di battitura, scusa, DI ORIGINE ITTICA

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3412

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
1 hr