KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

cyborg

Italian translation: cyborg: organismo cibernetico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cyborg
Italian translation:cyborg: organismo cibernetico
Entered by: Angela Monetta

13:13 May 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: cyborg
realtà virtuale
Angela Monetta
Italy
cyborg
Explanation:
rimane così

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 13:17:45 (GMT)
--------------------------------------------------

\"cyborg

A human being who has certain physiological processes aided or controlled by mechanical or electronic devices.\"

The American Heritage Dictionary of the English Language


\"Posta l\' inconfutabile supremazia dell\' essere umano sulla macchina, si analizza l\' interazione tra i due e da questa commistione nasce la figura del \" Cyborg \" composto di cyber ed organism per indicare il miscuglio di carne e tecnologia che caratterizza un corpo modificato da innesti di hardware e congegni microelettronici.\"

http://www.tmcrew.org/zonarischio/cyborg.htm

Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie mille Sarah!!
buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8cyborg
Sarah Ponting
3replicante
Beatrice T


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
cyborg


Explanation:
rimane così

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 13:17:45 (GMT)
--------------------------------------------------

\"cyborg

A human being who has certain physiological processes aided or controlled by mechanical or electronic devices.\"

The American Heritage Dictionary of the English Language


\"Posta l\' inconfutabile supremazia dell\' essere umano sulla macchina, si analizza l\' interazione tra i due e da questa commistione nasce la figura del \" Cyborg \" composto di cyber ed organism per indicare il miscuglio di carne e tecnologia che caratterizza un corpo modificato da innesti di hardware e congegni microelettronici.\"

http://www.tmcrew.org/zonarischio/cyborg.htm



Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie mille Sarah!!
buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
1 min
  -> grazie, Silvina

agree  Chiara: cyber+organism (uomo elettronico)
1 min
  -> sì, vedi sopra. Grazie, Chiara :-)

agree  Andreina Baiano: o "organismo cibernetico" :)
6 mins
  -> anche questo va benissimo, ma in italiano cyborg è forse ancora più comune :-)

agree  Beatrice T
24 mins
  -> grazie, Beatrice

agree  Silvia Bianchi
31 mins
  -> grazie, Silvia

agree  Lorenzo Lilli: sì, chiunque abbia visto l'omonimo cartone animato negli anni 80 non ha dubbi! :)
44 mins
  -> grazie, Lorenzo :-)

agree  Hilaryc78
3 hrs
  -> grazie, Ilaria

agree  Svetlana Margine
7 hrs
  -> grazie, Marco

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
replicante


Explanation:
premesso che senza dubbio userei cyborg, ti propongo questa soluzione. Considera però che c'è differenza tra cyborg e replicanti!!!!
Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757