KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

drafty

Italian translation: ventilati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drafty
Italian translation:ventilati
Entered by: Domenico Cianci

15:38 May 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: drafty
they disregarded the inconveniences of the square houses, their dark basements and drafty landings, and lived on
Domenico Cianci
Estonia
ventilati
Explanation:
mi sembra corretta...
Selected response from:

ilaria
Grading comment
mi piace più di tutte, da senso di scorrevolezza alla frase, grazie tante....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5pieno di spifferi
Sonia Hill
4 +4percorsi da correnti d'aria / spifferi
Sarah Ponting
4 +3con correnti d'ariamanducci
4ventilatiilaria
4privo di isolamentoMariacarmela Attisani
3desolate
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
desolate


Explanation:
terre desolate, terre desolanti

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
pieno di spifferi


Explanation:
nel dizionario Collins

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 15:42:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Vuol dire che entra il vento da qualche parte!

Sonia Hill
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: pianerottoli pieni di spifferi (forse scale di sicurezza esterne?)
59 mins

agree  Drem: d'accordo con Muja... è l'espressione più appropriata
4 hrs

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: perfetto, non a caso deriva da draft!
5 hrs

agree  Svetlana Margine
5 hrs

agree  Domenica Grangiotti
18 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
con correnti d'aria


Explanation:
drafty = American spelling
draughty = English spelling

manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: soprattutto se si tratta di pianerottoli esterni
50 mins
  -> thanks

agree  Andreina Baiano: anche "esposti a correnti d'aria"
3 hrs
  -> thanks

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: perfetto, non a caso deriva da draft!
5 hrs
  -> thanks

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
percorsi da correnti d'aria / spifferi


Explanation:
pianerottoli percorsi da correnti d'aria/spifferi

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
34 mins
  -> grazie, Ilaria

agree  Valentina Pecchiar: Correnti: più adatto a pianerottoli interni; Spifferi: all'interno
48 mins
  -> grazie

agree  Mirelluk
1 hr
  -> grazie, Mirella

agree  verbis: spifferi
5 hrs
  -> grazie, Laura

1 day18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
privo di isolamento


Explanation:
o non isolato

nel senso termico

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-30 09:44:43 (GMT)
--------------------------------------------------

termicamente

senza isolamento - per intenderci

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

7 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ventilati


Explanation:
mi sembra corretta...

ilaria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
mi piace più di tutte, da senso di scorrevolezza alla frase, grazie tante....