KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

screws and key blanks

Italian translation: chiave vergine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blank key
Italian translation:chiave vergine
Entered by: livior

20:12 Jul 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: screws and key blanks
ha a che fare con le serratura , immagino che le key blanks potrebbero avere a che fare con le custodie per chiavi e forse screws significa utensileria?
maggan
viti e chiavi vergini
Explanation:
chiave vergine è la chiave non sagomata, priva di dentelli, mentre screws è viti, a meno che dal contesto...
Selected response from:

livior
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5viti e chiavi verginilivior
3cacciavite e chiavi non dentellate/liscie (passpartout oppure stampi per chiavi)sascia


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cacciavite e chiavi non dentellate/liscie (passpartout oppure stampi per chiavi)


Explanation:
screw letterarmente significa cacciavite, però penso che utensileria vada bene. Key blanks immagino che siano le chiavi senza dentelli con le quali nei negozi di ferramenta poi fanno i doppioni.

sascia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 47

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
viti e chiavi vergini


Explanation:
chiave vergine è la chiave non sagomata, priva di dentelli, mentre screws è viti, a meno che dal contesto...

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457