KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

look at his hands

Italian translation: Guardate le sue mani!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:look at his hands
Italian translation:Guardate le sue mani!
Entered by: giogi

15:11 Nov 10, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: look at his hands
Si parla del culto della personalità di alcuni dittatori:
... but Il Duce was no less a superman. Stalin was a colossus. About Hitler, Heidegger, bug-eyed, said, "But look at his hands".
Non mi viene niente di decente :-( Grazie
Lorenzo Lilli
V.s.
Explanation:
A dire il vero il tuo autore non è preciso, perchè la citazione esatta è: "Look at his marvelous hands".
Ben sappiamo che Heidegger aveva aderito al Nazismo, almeno nella prima parte della sua carriera. Infatti fu uno dei pochi a non perdere il posto all'Università
Quindi non c'è nulla di ironico nella citazione. GUARDATE LE SUE MANI!

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2003-11-10 15:33:33 GMT)
--------------------------------------------------

Non a caso, il tuo autore definisce H. Bug-eyed, facendo riferimento, probabilmente a Campbell, ilpadre della science fiction e ai suoi Bug-eyed Monsters, mostri dagli occhi d\'insetto.
Selected response from:

giogi
Grading comment
Grazie a tutti!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10V.s.giogi
3 +3Basta guardargli le mani
verbis
4 +2guardagli le mani
Massimo Gaido
5ma guarda che mani che ha...
Angela Arnone


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
guardagli le mani


Explanation:
xe' no?

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli: però direi guardate le sue mani
8 hrs

agree  Kimmy
18 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Basta guardargli le mani


Explanation:

direi

ciaoni e buon lavoro

Laura

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-10 15:22:36 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: oppure: si vede dalle mani che ha

ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arianna Niero
8 mins

agree  joannap
2 hrs

agree  Maria Elena Tondi
13 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ma guarda che mani che ha...


Explanation:
Chissà come ce le aveva le mani ... cringe ....

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
V.s.


Explanation:
A dire il vero il tuo autore non è preciso, perchè la citazione esatta è: "Look at his marvelous hands".
Ben sappiamo che Heidegger aveva aderito al Nazismo, almeno nella prima parte della sua carriera. Infatti fu uno dei pochi a non perdere il posto all'Università
Quindi non c'è nulla di ironico nella citazione. GUARDATE LE SUE MANI!

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2003-11-10 15:33:33 GMT)
--------------------------------------------------

Non a caso, il tuo autore definisce H. Bug-eyed, facendo riferimento, probabilmente a Campbell, ilpadre della science fiction e ai suoi Bug-eyed Monsters, mostri dagli occhi d\'insetto.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
31 mins
  -> unfortunately my PhD dissertation was about Heidegger...thanks

agree  Simo Blom
3 hrs
  -> grazie

agree  verbis
5 hrs

agree  Ivana UK
7 hrs

agree  Sarah Ponting
16 hrs

agree  francesca elia
18 hrs

agree  Kimmy
18 hrs

agree  Claudia Mattaliano
21 hrs

agree  Jordane Boury
22 hrs

agree  connaction
1 day33 mins




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Angela Arnone, Valentina Pecchiar