KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

frase

Italian translation: Passaggio graduale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Smooth transition
Italian translation:Passaggio graduale
Entered by: Sabrina Eskelson

09:41 Jan 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: frase
Dispensa sui terremoti. La frase dice: “…the degradation of the masonry properties can in some cases lead to a smooth transition into the unsafe area”.
pinto
Italy
vs
Explanation:
il degrado delle proprietà (fisiche) degli elementi in muratura può in alcuni casi portare gradualmente a livelli di rischio.

Si intende dire che vi è un passaggio graduale da uno stato di sicurezza a uno di rischio senza che ci si accorga di ciò perché il passaggio è appunto smooth
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie, Sabrina, soprattutto per la spiegazione. Ora il concetto mi è più chiaro.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vs
Sabrina Eskelson
4fraseSergio Patou-Patucchi


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frase


Explanation:
il degrado delle caratteristiche dell'opera muraria, in alcuni casi può determinare una lenta transizione verso una zona di pericolo

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
il degrado delle proprietà (fisiche) degli elementi in muratura può in alcuni casi portare gradualmente a livelli di rischio.

Si intende dire che vi è un passaggio graduale da uno stato di sicurezza a uno di rischio senza che ci si accorga di ciò perché il passaggio è appunto smooth

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie, Sabrina, soprattutto per la spiegazione. Ora il concetto mi è più chiaro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
9 hrs