KudoZ home » English to Italian » Automation & Robotics

hardcopy device

Italian translation: apparecchio/dispositivo/apparecchiatura/macchinario per copie (su carta)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hardcopy device
Italian translation:apparecchio/dispositivo/apparecchiatura/macchinario per copie (su carta)
Entered by: Alberta Batticciotto

19:42 Aug 8, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics
English term or phrase: hardcopy device
Da una analisi comparativa dei costi per fotocopiatrici, nella sezione di commento dei risultati:
"Assumptions are based on user and manufacturer experiences with **hardcopy devices** and hardcopy management software."
Come tradurre "hardcopy devices"?

Grazie a tutti
Ennio Delle Piane
Italy
apparecchio/dispositivo/apparecchiatura/macchinario per copie (su carta)
Explanation:
.........
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
grazie 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6apparecchio/dispositivo/apparecchiatura/macchinario per copie (su carta)Alberta Batticciotto
3dispositivi di/per fotocopiatura
Alberto Orengo


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
apparecchio/dispositivo/apparecchiatura/macchinario per copie (su carta)


Explanation:
.........

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini: agree, tolgo il mio doppione, praticamente identico :-) - copia cartacea
1 min
  -> grazie, praticamente in contemporanea

agree  Mara Ballarini: si, copie cartacee
8 mins
  -> grazie

agree  xxxsavaria: sí,sí,sí
1 hr
  -> grazie

agree  Roberta Anderson: sì, per copie cartacee (penso che non dicano volutamente "fotocopiatrici", perché potrebbero anche essere ad esempio stampanti multifunzione)
8 hrs
  -> grazie Roberta. Certamente possono riferirsi anche alle macchine multifunzione

agree  Silvia P: sì, ma cartacee o su carta non lo ometterei, altrimenti si perde il senso di "hard" copy
12 hrs
  -> grazie

agree  Caterina Passari
16 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispositivi di/per fotocopiatura


Explanation:
un'alternativa, visto che qui si parla di un'analisi comparativa di fotocopiatrici

Alberto Orengo
Italy
Native speaker of: Italian