KudoZ home » English to Italian » Automation & Robotics

protective boot

Italian translation: guaina / involucro di protezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:protective boot
Italian translation:guaina / involucro di protezione
Entered by: SEA-words

00:22 Feb 17, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics / Electrical Plant
English term or phrase: protective boot
XXX applied for patents relating to our automotive *diagnostics protective boot* for the YYY,

(XXX è il produttore, YYY è il prodotto che vuole brevettare)
Non riesco a capire di cosa si tratti. Il dizionario dice che "boot" è la ganascia, il ceppo, il bloccaruote. Però non ho conoscenze nel settore automobilistico e non riesco a venire a capo di questa frase. Grazie a chi intereverrà.
SEA-words
guaina di protezione
Explanation:
guaina di protezione

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2007-02-18 00:09:51 GMT)
--------------------------------------------------

sia guaina che involucro dovrebbero essere adatti, ma nello specifico, alcuni riferimenti in rete indicano "involucro di protezione" ed effettivamente 'suona' meglio. ciao
Selected response from:

SilvanaCollura
Italy
Grading comment
Silvana, grazie mille per l'aiuto. Alla fine ho scelto proprio involucro di protezione proprio per restare sul generico. (vedi nota che ho fatto a Gennady Lepardin). Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3il cassetto di protezione
Gennady Lapardin
3guaina di protezione
SilvanaCollura
3soffietto
luisadac


Discussion entries: 1





  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soffietto


Explanation:
Ho trovato proprio questa traduzione per "protective boot" nell'ambito del Mechanical Engineering riferito a lift cars and lift doors

luisadac
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guaina di protezione


Explanation:
guaina di protezione

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2007-02-18 00:09:51 GMT)
--------------------------------------------------

sia guaina che involucro dovrebbero essere adatti, ma nello specifico, alcuni riferimenti in rete indicano "involucro di protezione" ed effettivamente 'suona' meglio. ciao

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Silvana, grazie mille per l'aiuto. Alla fine ho scelto proprio involucro di protezione proprio per restare sul generico. (vedi nota che ho fatto a Gennady Lepardin). Grazie mille

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il cassetto di protezione


Explanation:
dalla vs descrizione segue proprio questo

--------------------------------------------------
Note added at 1 day10 hrs (2007-02-18 11:16:05 GMT)
--------------------------------------------------

per la protezione dei dispositivi diagnostici

Gennady Lapardin
Russian Federation
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Siccome ha anche una guaina di silicone/gomma e poi tutto l'armadietto metallico, ho preferito rimanere sul generale e lasciare "involucro di protezione". Spasiba Gennady :)