KudoZ home » English to Italian » Automation & Robotics

key input buffer

Italian translation: buffer (di memoria) dei caratteri/simboli digitati (del tasto in questione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:key input buffer
Italian translation:buffer (di memoria) dei caratteri/simboli digitati (del tasto in questione)
Entered by: Mara Ballarini

13:12 Mar 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics / conversational programming - LCD/MDI Panel
English term or phrase: key input buffer
Si tratta del manuale d’uso per un software di programmazione per una dentatrice.
Tra i tasti funzione è descritto il seguente:

CAN (cancel) key
Press this key to delete a character or symbol input to the key input buffer.
The contents of the key input buffer are displayed on the LCD screen. When an address/numerical key is pressed, the position where the alphanumerical character is being inserted is indicated with “___”.
Pressing the cancel (CAN) key cancels the character just before “___”.
Ex.: When the key input buffer displays “>N001X100Z__” and the cancel key is pressed, Z is cancelled and “>N001X100__” is displayed.

Pensavo a buffer di ingresso per input buffer, ma non riesco a trovare riferimenti per key input buffer.
Grazie per ogni suggerimento!
Mara Ballarini
Australia
buffer dei caratteri/simboli digitati
Explanation:
Credo sia inutile insistere su "input". Il senso è quello d'immettere una stringa, perciò non ne vedo il motivo.

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2007-03-06 14:02:58 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo potresti anche mettere "buffer (di memoria) etc."
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
grazie mille a entrambi! ho optato per buffer di memoria nella maggior parte dei casi in cui il termine ricorreva, adattandolo al contesto. grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4buffer dei caratteri/simboli digitati
Gianni Pastore
2buffer di ingresso relativo al tasto
SilvanaCollura


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
buffer di ingresso relativo al tasto


Explanation:
buffer di ingresso relativo al tasto

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buffer dei caratteri/simboli digitati


Explanation:
Credo sia inutile insistere su "input". Il senso è quello d'immettere una stringa, perciò non ne vedo il motivo.

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2007-03-06 14:02:58 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo potresti anche mettere "buffer (di memoria) etc."

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie mille a entrambi! ho optato per buffer di memoria nella maggior parte dei casi in cui il termine ricorreva, adattandolo al contesto. grazie!!