KudoZ home » English to Italian » Automation & Robotics

overcoming the prior art systems drawback

Italian translation: superare l'inconveniente dei sistemi precedenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:overcoming the prior art systems drawback
Italian translation:superare l'inconveniente dei sistemi precedenti
Entered by: Romina Minucci

15:21 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Automation & Robotics
English term or phrase: overcoming the prior art systems drawback
the technical features of the invention face the technical problem of *overcoming the prior art systems drawback* of a remarkable complexity, in particular on the side of reception of the signal's components.

non mi è chiara la parte tra**
grazie
Romina Minucci
Italy
superare l'inconveniente dei sistemi precedenti
Explanation:
superare l'inconveniente (difetto, lato negativo) dei sistemi tecnici precedenti che sono di notevole complessità
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
ok grazie, però lascio prior art come ormai ho fatto in tutto il resto del testo, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3superare l'inconveniente dei sistemi precedentiMorena Nannetti
4 +1superare l'inconveniente dei precedenti sistemi (prior art)johnjack
3superare gli mancanze del sistema vigenteFederico Zanolla


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
superare l'inconveniente dei sistemi precedenti


Explanation:
superare l'inconveniente (difetto, lato negativo) dei sistemi tecnici precedenti che sono di notevole complessità

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ok grazie, però lascio prior art come ormai ho fatto in tutto il resto del testo, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore
7 mins

agree  Alice Carbone
49 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
superare l'inconveniente dei precedenti sistemi (prior art)


Explanation:
Il termine "prior art" ha un significato ben specifico nel linguaggio specialistico dei brevetti (resta uguale in italiano). Secondo me andrebbe lasciato nel testo, a sottolineare la differenza del prodotto della tua traduzione rispetto ai precedenti (come a dire "nel nostro caso non c'è "prior art"!). ciao

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2008-02-22 16:16:20 GMT)
--------------------------------------------------

o "dei sistemi precedenti" ;)

johnjack
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diego Negri
1 min

neutral  gfe: direi non "precedenti sistemi", ma "sistema dei precedenti"
48 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
superare gli mancanze del sistema vigente


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-02-22 16:55:55 GMT)
--------------------------------------------------

oddio che cavolo ci fa quel gli la????? :D


Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6