KudoZ home » English to Italian » Automation & Robotics

safety component (nel contesto)

Italian translation: componente di sicurezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:safety component (nel contesto)
Italian translation:componente di sicurezza
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

10:22 Mar 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics
English term or phrase: safety component (nel contesto)
That a safety component within the meaning of the EC Machinery Directive is enclosed with the EC Declaration of Conformity in accordance with Appendix IIC of the Machinery Directive

grazie
alby
Italy
componente di sicurezza
Explanation:
Direttiva Macchine - WikipediaLa nuova revisione della Direttiva Macchine si applica ai seguenti prodotti:. a) macchine;. b) attrezzature intercambiabili;. c) componenti di sicurezza; ...
it.wikipedia.org/wiki/Direttiva_Macchine - 22k - Copia cache - Pagine simili


http://www.google.it/search?hl=it&q=componente di sicurezza ...

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2008-03-09 11:11:55 GMT)
--------------------------------------------------

io direi "accompagnato da" dichiarazione di conformità...

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-03-09 18:15:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5componente di sicurezza
Maria Luisa Dell'Orto
2clausola di sicurezza
Duilio Pintagro


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
clausola di sicurezza


Explanation:
giusto un pensiero...

sembra una specie di "clausola di uscita dal contratto"....

Ciao
dalla Sicilia soleggiata


Duilio Pintagro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
componente di sicurezza


Explanation:
Direttiva Macchine - WikipediaLa nuova revisione della Direttiva Macchine si applica ai seguenti prodotti:. a) macchine;. b) attrezzature intercambiabili;. c) componenti di sicurezza; ...
it.wikipedia.org/wiki/Direttiva_Macchine - 22k - Copia cache - Pagine simili


http://www.google.it/search?hl=it&q=componente di sicurezza ...

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2008-03-09 11:11:55 GMT)
--------------------------------------------------

io direi "accompagnato da" dichiarazione di conformità...

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-03-09 18:15:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
20 mins
  -> Grazie Dana!

agree  Cristina Lo Bianco
38 mins
  -> Grazie Cristina!

agree  Maria Rosa Fontana
43 mins
  -> Grazie Maria Rosa!

agree  Roberta Prosperini
3 hrs
  -> Grazie Roberta!

agree  xxxmoranna: Un componente di sicurezza è quello che viene venduto singolarmente e che è stato specificatamente progettato, costruito e targato per funzioni di sicurezza. Componenti standard che sono installati in un dispositivo di sicurezza non sono classificati come
5 hrs
  -> Grazie Moranna, anche per la spiegazione!