KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

buffer boss

Italian translation: mozzo paracolpi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:buffer boss
Italian translation:mozzo paracolpi
Entered by: Alberta Batticciotto

15:25 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / componenti moto
English term or phrase: buffer boss
componente di una moto: non ha niente a che vedere con gli ammortizzatori della moto, si monta nella parte centrale di un ingranaggio (il "balacer weight gear") ed ha molle di compressione (con grani di centraggio al loro interno). Immagino serva per ammortizzare gli urti subiti dall'ingranaggio o qualcosa di simile. Si fissa all'ingranaggio per mezzo di una "absorber plate" (da una parte il 'buffer boss' e dall'altra la 'absorber plate' nella quale si incastra, e in mezzo c'è l'ingranaggio)
Stefano Vazzola
Italy
mozzo paracolpi
Explanation:
:-)

certo che sei invischiato in un bella traduzione!!!!
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
ottimo! grazie, ottima soluzione. Adesso l'ho finita questa malefica traduzione. La mando e fino a domani che mi arriva il secondo pezzo, non se ne parli più. La domanda la chiudo perché se qualcuno salta fuori con una traduzione migliore dopo che ho mandato la trad, impazzisco... :)) Ancora grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mozzo paracolpiAlberta Batticciotto
1 -1disco del mozzo
Daniela Gardini


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): -1
disco del mozzo


Explanation:
può essere?

Daniela Gardini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Alberta Batticciotto: boss = mozzo, non il contrario
20 mins

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mozzo paracolpi


Explanation:
:-)

certo che sei invischiato in un bella traduzione!!!!

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
ottimo! grazie, ottima soluzione. Adesso l'ho finita questa malefica traduzione. La mando e fino a domani che mi arriva il secondo pezzo, non se ne parli più. La domanda la chiudo perché se qualcuno salta fuori con una traduzione migliore dopo che ho mandato la trad, impazzisco... :)) Ancora grazie mille!