KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

idle play

Italian translation: al minimo


09:22 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: idle play
The secondary flywheel can be rotated with moderate force (idle play desired)

Si tratta di una procedura per controllare l'usura di un tipo di frizione
Valeria Mazza
Italy
Italian translation:al minimo
Explanation:
Dizionario Marolli: to idle.
Il problema è che dà anche "girare a vuoto", vedi tu quale va meglio nel tuo contesto...
Selected response from:

Elena Simonelli
Italy
Grading comment
grazie, credo si parli di gioco a vuoto / gioco minimo
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(preferibilmente in follo)Giorgio Testa
3al minimo
Elena Simonelli


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
al minimo


Explanation:
Dizionario Marolli: to idle.
Il problema è che dà anche "girare a vuoto", vedi tu quale va meglio nel tuo contesto...

Elena Simonelli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6
Grading comment
grazie, credo si parli di gioco a vuoto / gioco minimo

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(preferibilmente in follo)


Explanation:
cioè senza collegamento tra frizione e motore.

Credo si parli di un volano (flywheel).

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2005-07-18 09:47:35 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il refuso volevo dire \'in folle\' e non in follo.
Grazie.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-07-18 09:48:54 GMT)
--------------------------------------------------

il volano secondario può essere fatto girare con una forza contenuta (preferibilmente in folle).

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dgaggi
50 mins
  -> grazie dgaggi!