KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

foam arch

Italian translation: arco a neve


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:foam arch
Italian translation:arco a neve
Entered by: Francesca Siotto

16:36 Aug 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: foam arch
So che si tratta dell'erogatore (a forma di arco) di shampoo per il lavaggio dei veicoli, ma non riesco a trovare un nome plausibile in ita.
Potete aiutarmi?
Grazie
Teresa
Teresalba
Italy
arco a neve
Explanation:
si chiama così perché il detergente viene erogato come se fosse neve. Anche detto arco shampoo a neve. Guarda questi link specializzati:

Shampoo neve: Arco shampoo neve a 3 colori eroga - detergenti schiumosi colorati; Gruppo di prelavaggio ad alta pressione "Hydrorobot": ...
www.tecnopulind.it/vista.php -

Kimicar - Prodotti chimici per auto, industria e comunitàSHAMPOO NEVE. Detergente ad alta schiuma ideato per impianti automatici di lavaggio dotati di arco a neve. Preserva la formazione di calcare nelle tubazioni ...
www.kimicar.it/ita/autot/autolt.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili


ALTUR snc - LINEA DI RICERCA per la manutenzione della tua auto... per l'impiego nei lavaggi automatici nell'apposito arco a neve o ... Idoneo per l'impiego come shampoo alcalino coadiuvante del prelavaggio, ...
www.altur.it/italianoStatic/prodotti.asp?macroCatId=2&catId... - 158k -

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie, Francesca, e grazie a tutte.
Teresa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2arco a neve
Francesca Siotto
4arco schiumogeno
Laura Cattaneo
2Tunnel
Ambra Gostoli


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Tunnel


Explanation:
Il tunnel dell'autolavaggio è dove si trovano gli spazzoloni, non ho ben capito però se ti riferisci a questo.

Ambra Gostoli
Germany
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arco schiumogeno


Explanation:
Just an idea!

[...]uses the exclusive polymer Polarlite®. It was developed for car washes equipped with a snow effect foam arch.

[...]caratterizzato dalla presenza dell’esclusivo polimero Polarlite, è stato concepito per lavorare al meglio negli impianti di lavaggio dotati di arco schiumogeno ad effetto neve.



    Reference: http://www.mafra.it/minisite.php?page=3&minisite=10&product=...
    Reference: http://www.mafra.it/minisite.php?page=3&minisite=10&product=...
Laura Cattaneo
United Kingdom
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
arco a neve


Explanation:
si chiama così perché il detergente viene erogato come se fosse neve. Anche detto arco shampoo a neve. Guarda questi link specializzati:

Shampoo neve: Arco shampoo neve a 3 colori eroga - detergenti schiumosi colorati; Gruppo di prelavaggio ad alta pressione "Hydrorobot": ...
www.tecnopulind.it/vista.php -

Kimicar - Prodotti chimici per auto, industria e comunitàSHAMPOO NEVE. Detergente ad alta schiuma ideato per impianti automatici di lavaggio dotati di arco a neve. Preserva la formazione di calcare nelle tubazioni ...
www.kimicar.it/ita/autot/autolt.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili


ALTUR snc - LINEA DI RICERCA per la manutenzione della tua auto... per l'impiego nei lavaggi automatici nell'apposito arco a neve o ... Idoneo per l'impiego come shampoo alcalino coadiuvante del prelavaggio, ...
www.altur.it/italianoStatic/prodotti.asp?macroCatId=2&catId... - 158k -



Francesca Siotto
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Grazie, Francesca, e grazie a tutte.
Teresa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Augusta Door
20 mins

agree  Alberta Batticciotto
13 hrs