KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

wheel lip

Italian translation: parafango sporgente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wheel lip
Italian translation:parafango sporgente
Entered by: Maurizia Vucci

09:40 Aug 12, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: wheel lip
Elenco caratteristiche di un fuoristrada.
Non ho maggiore contesto.
Non riesco a capire a cosa corrisponda il termine "wheel lips". Grazie in anticipo per l'aiuto!

Large wheel lips and integrated mud flaps: provide protection for the bodywork
Clear protective seal for wheel lips: protect the wheel arches from damage (e.g. from stone chips) in off-road driving conditions
Maurizia Vucci
Italy
parafango sporgente
Explanation:
Si tratta di un parafango sporgente per riparare dal pietrisco e dal fango proiettati dalle ruote sulla carrozzeria, su strada non asfaltata.

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie mille!

Buona giornata
Maurizia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1parafango sporgente
gianfranco
4bordo dei cerchioni
Vittorio Preite


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
parafango sporgente


Explanation:
Si tratta di un parafango sporgente per riparare dal pietrisco e dal fango proiettati dalle ruote sulla carrozzeria, su strada non asfaltata.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Grazie mille!

Buona giornata
Maurizia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: D'accordissimo. Mi permetto di suggerirti di integrare l'aggettivo 'laterale' (parafango laterale sporgente o bombato). Nelle descrizioni degli esterni si usano espressioni come 'arco passaruota sottolineato da bombatura'
12 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bordo dei cerchioni


Explanation:
..


    Reference: http://forums.vwvortex.com
Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 226

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: è vero che anche i cerchioni possono avere un bordo sporgente, ma in questo caso, leggendo il contesto, è evidente che si tratta del parafango e non dei cerchioni
2 hrs