KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Emission technologies

Italian translation: tecnologie per il contenimento delle emissioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Emission technologies
Italian translation:tecnologie per il contenimento delle emissioni
Entered by: Science451

16:23 Aug 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / pezzi di ricambio, catalizzatori
English term or phrase: Emission technologies
In un sito in francese di presentazione di un produttore di pezzi di ricambio per auto (catalizzatori, filtir...) c'è questa dicitura: "Emission technologies". Pensavo "tecnologie per il controllo delle emissioni" ma non ne sono sicura sia la stessa cosa. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
Silvia Guazzoni
tecnologie per il contenimento delle emissioni
Explanation:
Eni Innovazione Tecnologica - Strategia e AttivitàIl Protocollo di Kyoto, ormai in vigore, impone **il contenimento delle emissioni** di gas serra in tutti i settori di attività vincolando fortemente il settore ...
www.enitecnologie.it/italiano/attivita_strategie/ambiente_s... - 24k

“TOWARDS ZEV” – TECNOLOGIE PER IL CONTENIMENTO DELLE EMISSIONI DEI ...DENOMINAZIONE DEL CORSO: “TOWARDS ZEV” –
TECNOLOGIE PER IL CONTENIMENTO DELLE EMISSIONI DEI VEICOLI. CODICE IDENTIFICATIVO DEL CORSO: DENETC15 ...
didattica.polito.it/.../sviluppo.scudo.dott?li=IT&cod=301&sez=Offerta%20Formativa&corso=DENETC15 - 22k -

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tecnologie delle emissioni
Michele Esposito
4 +2tecnologie per il contenimento delle emissioniScience451


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
emission technologies
tecnologie delle emissioni


Explanation:
EUR-Lex: Legislazione comunitaria in vigore - Documento 398L0069: è necessario un ulteriore miglioramento nella tecnologia delle emissioni delle autovetture per conseguire nell'anno 2010 un livello di qualità dell'aria



    Reference: http://www.comune.torino.it/ambiente/leggi/direttiva_98_69.h...
Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: Ok! Michele, qualche riscontro c'è, ma non sarebbe meglio "tecnologie per il controllo delle emissioni". Che ne pensi ? O magari tecnologie relative al controllo delle emissioni. Tutto sommato sembra che si tratti della stessa cosa.
1 hr

agree  Flavia Cubeddu: Sono d'accordo con Umberto. "Tecnologia per il controllo delle emissioni" mi sembra piu" accurato
2 hrs

agree  elysee: d'accordo con Umberto e Flavia
9 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
emission technologies
tecnologie per il contenimento delle emissioni


Explanation:
Eni Innovazione Tecnologica - Strategia e AttivitàIl Protocollo di Kyoto, ormai in vigore, impone **il contenimento delle emissioni** di gas serra in tutti i settori di attività vincolando fortemente il settore ...
www.enitecnologie.it/italiano/attivita_strategie/ambiente_s... - 24k

“TOWARDS ZEV” – TECNOLOGIE PER IL CONTENIMENTO DELLE EMISSIONI DEI ...DENOMINAZIONE DEL CORSO: “TOWARDS ZEV” –
TECNOLOGIE PER IL CONTENIMENTO DELLE EMISSIONI DEI VEICOLI. CODICE IDENTIFICATIVO DEL CORSO: DENETC15 ...
didattica.polito.it/.../sviluppo.scudo.dott?li=IT&cod=301&sez=Offerta%20Formativa&corso=DENETC15 - 22k -




    Reference: http://www.enitecnologie.it/italiano/attivita_strategie/ambi...
    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ%2CGGLJ%3A2006-28%...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
1 hr
  -> grazie!

agree  chemwiz: Concordo
9 hrs
  -> grazie!