KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

end stop screw

Italian translation: vite di bloccaggio (o di arresto) dell'estremità


12:54 Sep 8, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / wheel alignment
English term or phrase: end stop screw
Allineamento ruote:
Unscrew the wheel nuts at the wheel hub's centreline level
Fasten the alignment pins and the wire into positions B and C.
Remove paint from the head of the ***end stop screws*** (4 pieces).
Turn the outer wheels so that La - Lb = 1mm.
Screw the nuts of the outer ***end stop screws*** (under the bogie beam) onto the fork's support
Tighten the nuts of the outer ***end stop screws***.

Si tratta di viti particolari? e se sono normali viti di arresto a cosa si riferisce end e come potrei renderlo in italiano?
Grazie un milione!
Mara Ballarini
Australia
Italian translation:vite di bloccaggio (o di arresto) dell'estremità
Explanation:
Anche "vite di bloccaggio terminale". Credo che end si riferisca al punto di applicazione della vite e non alla sua funzione. Voglio dire che secondo me non si tratta di "arresto finale", cioè dell'organo che assicura il bloccaggio definitivo dei pezzi, ma di "arresto del pezzo terminale, estremo", cioè del bloccaggio dell'elemento più esterno dell'assemblaggio. Senza schemi consultabili, questa rimane solo una supposizione.
Spero di essere stato utile.
Selected response from:

Alessandro Marchesello
Italy
Grading comment
ho deciso per vite di bloccaggio terminale. capisco di cosa si tratti e spero che sia anche il termine più adatto. Grazie ancora Alessandro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vite di bloccaggio (o di arresto) dell'estremità
Alessandro Marchesello
4vite d'arresto finale
Michele Esposito


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vite d'arresto finale


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vite di bloccaggio (o di arresto) dell'estremità


Explanation:
Anche "vite di bloccaggio terminale". Credo che end si riferisca al punto di applicazione della vite e non alla sua funzione. Voglio dire che secondo me non si tratta di "arresto finale", cioè dell'organo che assicura il bloccaggio definitivo dei pezzi, ma di "arresto del pezzo terminale, estremo", cioè del bloccaggio dell'elemento più esterno dell'assemblaggio. Senza schemi consultabili, questa rimane solo una supposizione.
Spero di essere stato utile.

Alessandro Marchesello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98
Grading comment
ho deciso per vite di bloccaggio terminale. capisco di cosa si tratti e spero che sia anche il termine più adatto. Grazie ancora Alessandro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
12 hrs

agree  Antonella G
1763 days