KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Evaporative emission control canister

Italian translation: canister per il controllo delle emissioni gassose


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Evaporative emission control canister
Italian translation:canister per il controllo delle emissioni gassose
Entered by: Carlo Capussotti

12:43 Mar 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Automotive
English term or phrase: Evaporative emission control canister
Si tratta di un componente di un motore d'automobile.
Io l'ho tradotto con
"filtro di controllo delle emissioni per evaporazione"
C'è qualcuno che può per favore confermare o suggerire una traduzione migliore?
Carlo Capussotti
Italy
canister
Explanation:
Resta invariato. Il sito di Quattroruote, riportato in basso, lo definisce come segue:

Dispositivo antinquinamento consistente in un contenitore con filtro a carboni attivi che raccoglie i vapori di benzina provenienti dal serbatoio quando si lascia la vettura parcheggiata ad alta temperatura. Una volta condensati, questi vapori vengono inviati all’impianto di aspirazione del motore per essere bruciati all’interno della camera di combustione. Soprattutto negli Stati Uniti vi sono state polemiche sulla possibile pericolosità del canister in caso di incidente per l’infiammabilità dei vapori di benzina che esso contiene. Le vetture diesel non necessitano di questo dispositivo.


La traduzione della frase potrebbe quindi essere: "canister per il controllo delle emissioni gassose".
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vedi sotto
Gian
4canister
byteman


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi sotto


Explanation:
mah... non ho mai utilizzato *canister* come filtro; sembra che sia più una csatola, un contenitore...
per il controllo delle emissioni dei vapori(o gassose ... se va bene)

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: se non sai esattamente che cos'è potresti dire qualcosa tipo "dispositivo di controllo dell'emissione di vapori" - ciao - ciao anche a Gian...
12 mins

agree  Silvia Currò
8 hrs

agree  gmel117608: Giuseppe Melecci: sono d'accordo con quanto suggerito
2 days10 hrs

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
canister


Explanation:
Resta invariato. Il sito di Quattroruote, riportato in basso, lo definisce come segue:

Dispositivo antinquinamento consistente in un contenitore con filtro a carboni attivi che raccoglie i vapori di benzina provenienti dal serbatoio quando si lascia la vettura parcheggiata ad alta temperatura. Una volta condensati, questi vapori vengono inviati all’impianto di aspirazione del motore per essere bruciati all’interno della camera di combustione. Soprattutto negli Stati Uniti vi sono state polemiche sulla possibile pericolosità del canister in caso di incidente per l’infiammabilità dei vapori di benzina che esso contiene. Le vetture diesel non necessitano di questo dispositivo.


La traduzione della frase potrebbe quindi essere: "canister per il controllo delle emissioni gassose".


    Reference: http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cf...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie a tutti per l'aiuto