KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

lock-up clutch

Italian translation: frizione con blocco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lock-up clutch
Italian translation:frizione con blocco
Entered by: albacross

16:24 Feb 18, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: lock-up clutch
Tabella dati tecnici del motore di un dumper.

A proposito della trasmissione si legge:

Automatic transmission. Integrated in the gearbox: torque converter, automatic lock-up clutch, retarder brake and lockable inter axle differential.

Lock -up clutch: In all gears
Lock-up in/out: Acc. to engaged mode

Il Marolli dice "Innesto di parcheggio", ma chissà perché sono poco convinto... Qualcuno può confermare o smentire?

Grazie
Teodoro Lovallo
Italy
frizione con blocco automatico
Explanation:
Io l'interpreterei così. Che dici?

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-02-18 16:49:43 GMT)
--------------------------------------------------

(Ovviamente... "che ne dici?") :-((
Selected response from:

albacross
Grading comment
perfetto, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4frizione lock-up
Fabio Scaliti
3 +1frizione con blocco automaticoalbacross
3frizione di bloccaggio
Ilde Grimaldi
3frizione di imprigionamento
luisadac


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lock-up cluctch
frizione lock-up


Explanation:
Ciao,

si lascia spesso in inglese.

Saluti,

Fabio


    Reference: http://www.zf-group.it/oe_autovetture.html
Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frizione di bloccaggio


Explanation:
frizione di bloccaggio, frizione di esclusione (ad esempio del convertitore di coppia) e quindi frizione di presa diretta

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 294

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frizione di imprigionamento


Explanation:
https://www.kattare.com/secure/patentalert.com/docs/000/z000...

luisadac
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
frizione con blocco automatico


Explanation:
Io l'interpreterei così. Che dici?

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-02-18 16:49:43 GMT)
--------------------------------------------------

(Ovviamente... "che ne dici?") :-((

Example sentence(s):
  • ... ad angolo classiche: modelli con frizione regolabile con blocco aria o regolabile a cuscino, ... Maber, Motori con frizione con blocco automatico ...

    www.mabertools.it/tools.html - 13k
albacross
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
perfetto, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: meglio "blocca frizione" vedi www.bm-auto.it/zocchi.htm si tratta di un dispositivo che aiuta a bloccare la frizione in modo semiautomatico, vedi anche siti americani.
50 mins
  -> Hai ragione. Io traducevo "automatic lock-up clutch", non solo l'incompleto "lock-up clutch". Grazie!