KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

door guard

Italian translation: salvaporta/salvaportiera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:door guard
Italian translation:salvaporta/salvaportiera
Entered by: Simo Blom

16:48 Mar 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / accessori per auto
English term or phrase: door guard
Sono dei "car door protectors". They fit most car doors as they just snap on to the edge and prevent you scratching or damaging your door. The strips have a lip on one inside edge which makes it diffucult to fall off.

Sono quelle protezioni in gomma che si mettono sulle portiere. "Guaine/fasce/guarnizioni/barre/stecche proteggi portiere", o "profili adesivi proteggi portiera"? Come le chiama esattamente l'italiano automobilistico ? Grz !
Simo Blom
Finland
salvaporta
Explanation:
ciao!

i door guard in italiano sono i salvaporta.
Rientrano nella categoria degli accessori per auto.
Ciao ciao
Valentina


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-03-09 17:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente anche "salvaportiera" è un sinonimo.
Selected response from:

Valentina Ricci
Italy
Grading comment
Grz Valentina ! Essendo portiera di auto pensavo fosse + usato "salvaportiera", invece è "salvaporta". Ringrazio molto anche Caterina per la sua risposta e Gian per l'agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1salvaporta
Valentina Ricci
4 +1salvaportiera/paracolpi salvaporta
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salvaportiera/paracolpi salvaporta


Explanation:
vedi link

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-03-09 16:59:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.coraitaly.com/pagine/corahome.shtm (prodotti--> accessori esterni--> salvaporta)

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-03-09 16:59:39 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottocategoria.asp?P=03-004

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-03-09 17:00:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.speedup.it/index.php/it/tuning/home.results/Artic...

Caterina Rebecchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr
  -> grazie Gian :)

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
salvaporta


Explanation:
ciao!

i door guard in italiano sono i salvaporta.
Rientrano nella categoria degli accessori per auto.
Ciao ciao
Valentina


--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-03-09 17:01:26 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente anche "salvaportiera" è un sinonimo.

Valentina Ricci
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grz Valentina ! Essendo portiera di auto pensavo fosse + usato "salvaportiera", invece è "salvaporta". Ringrazio molto anche Caterina per la sua risposta e Gian per l'agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi
3 mins