KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

permit

Italian translation: certificato di omologazione Eu


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:UE-permit
Italian translation:certificato di omologazione Eu
Entered by: Dipasquale

22:49 Mar 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: permit
Si tratta di una frase che non riesco a comprendere, è un manuale per un riscaldatore, nella premessa si dice che per l'installazione è necessario fare riferimento alla direttiva 2001/56/CE. Poi si continua così, ma non riesco a capire il senso della frase, Eu permit non mi sembra possa essere patente di guida: "For vehicles with an EU permit, no entry in accordance with § 19 Sub-Section 4 of Annex VIII b to the Road Traffic Act is required."
Dipasquale
permesso Eu
Explanation:
purtroppo ho trovato solo un riscontro in italiano, che si riferisce ad un barca, ma se cerchi in inglese gli Eu permit sembrano essere come delle certificazioni riguardo all'emissione di gas di scarico, che si suddividono in più categorie...ti segnalo i link, un altro significato è quello di permesso europeo per lavorare, ma non mi pare che qui si riferisca a quest'ultimo
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2007-03-14 10:42:42 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mi ero dimenticata di invertire Eu in Ue quando ho cercato in italiano e infatti ho avuto più riscontri, tra cui CERTIFICATO DI CONFORMITA' UE riferito ai veicoli, potrebbe essere questo?
Selected response from:

Laura Pili
Italy
Grading comment
Grazie Laura! COnfrontandomi con il committente ho verificato che in effetti si tratta di un certificato di conformità. Grazie ancora per il prezioso suggerimento!Buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4patente europeabianca errico
3permesso Eu
Laura Pili


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
patente europea


Explanation:
A me sembra proprio che si tratti di patente visto che si riferisce ad un veicolo e a regolamenti riguardanti il traffico stradale

bianca errico
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
permesso Eu


Explanation:
purtroppo ho trovato solo un riscontro in italiano, che si riferisce ad un barca, ma se cerchi in inglese gli Eu permit sembrano essere come delle certificazioni riguardo all'emissione di gas di scarico, che si suddividono in più categorie...ti segnalo i link, un altro significato è quello di permesso europeo per lavorare, ma non mi pare che qui si riferisca a quest'ultimo
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2007-03-14 10:42:42 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mi ero dimenticata di invertire Eu in Ue quando ho cercato in italiano e infatti ho avuto più riscontri, tra cui CERTIFICATO DI CONFORMITA' UE riferito ai veicoli, potrebbe essere questo?


    Reference: http://www.biandbi-boats.ch/ita/amalfi27.htm
    forum.europa.eu.int/.../light-duty_vehicles/meeting_january_2006/improving_efficiency/_EN_1.0_&a=d -
Laura Pili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Laura! COnfrontandomi con il committente ho verificato che in effetti si tratta di un certificato di conformità. Grazie ancora per il prezioso suggerimento!Buon lavoro