KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

leaky/leak wave conductor

Italian translation: conduttore a onde evanescenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leaky/leak wave conductor
Italian translation:conduttore a onde evanescenti
Entered by: Cristina Giannetti

09:35 Jun 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / assemblaggio auto
English term or phrase: leaky/leak wave conductor
WLAN with optimum reliability
The pallet retrieval system includes two
rack feeders that communicate with the
main controller, a Simatic S7-400, via a leak
wave conductor. This design concept, which
already proved successful in the Passat production
at VW Emden, ensures optimum
wireless connections and reduces “radiation
exposure” as a result of the transmission
path which only exists in the tightly defined
radial space around the leaky wave
conductor.
Cristina Giannetti
conduttore a onde evanescenti
Explanation:
Ti premetto che non sono del campo, ma per "leaky wave" ho trovato "onda evanescente" e ci sono vari riferimenti in rete.

Si genera un'onda di superficie, o onda evanescente (leaky wave), che decade esponenzialmente all'interno del mezzo con indice di rifrazione n2
it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Snell

Onda evanescente (leaky mode). Le onde penetrano nel mezzo a indice più basso in condizione di total internal reflection
www.corecom.it/education/tecnologie/prop_I.pdf


Ora un conduttore a onde evanescenti sembra più un aggeggio da Spazio 1999 e non trovo riferimenti in italiano, ma anche in inglese non si trova quasi nulla
Selected response from:

Francesco Paolo Jori
Portugal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3conduttore a onde evanescenti
Francesco Paolo Jori
3onde leaky
Rita Buonanno


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
onde leaky


Explanation:
su internet ho trovato diversi riscontri con "onde leaky"
immagino sia un qualche mezzo di conduzione di questo tipo di onde
spero ti sia un po' utile
rita

Rita Buonanno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conduttore a onde evanescenti


Explanation:
Ti premetto che non sono del campo, ma per "leaky wave" ho trovato "onda evanescente" e ci sono vari riferimenti in rete.

Si genera un'onda di superficie, o onda evanescente (leaky wave), che decade esponenzialmente all'interno del mezzo con indice di rifrazione n2
it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Snell

Onda evanescente (leaky mode). Le onde penetrano nel mezzo a indice più basso in condizione di total internal reflection
www.corecom.it/education/tecnologie/prop_I.pdf


Ora un conduttore a onde evanescenti sembra più un aggeggio da Spazio 1999 e non trovo riferimenti in italiano, ma anche in inglese non si trova quasi nulla

Francesco Paolo Jori
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26