KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

steering cowl

Italian translation: cuffia sterzo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:steering cowl
Italian translation:cuffia sterzo
Entered by: Ilde Grimaldi

15:51 Jun 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: steering cowl
Si parla di montaggio e smontaggio del piantone sterzo, del volante ecc.

Le frasi in cui compare sono del tipo:
Steering cowl, then combination switch from shaft, screws, harness connector. Quindi: Smontare il cappuccio??mascherina??cofano?? sterzo e l'interruttore multifunzione dal piantone sterzo, svitare le viti, scollegare il connettore.

grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
cuffia piantone sterzo
Explanation:
per completezza e secondo i miei glossari Jaguar... ;-)

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
grazie a tutti, in particolare a smtaylor.
Che cretinetta, sul glossario Jaguar ce l'avevo anch'io, ma con questi moderni mezzi di ricerca, se c'è una sola virgola diversa, non lo trova, figurarsi con "column" in più.
"steering column cowl" = "cuffia del piantone di sterzo" glJaguar
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cuffia piantone sterzo
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4base dello sterzo
Adriana Esposito
4Cuffia dello sterzosmtaylor
4capottatura del cruscotto
Gilda Manara


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capottatura del cruscotto


Explanation:
è la traduzione di cowl che dà il Marolli come termine automobilistico - spero questo ti aiuti

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Adriana Esposito: cappottatura è la carenatura aerodinamica di un'automobile (v. Devoto Oli). Non credo sia pertinente.
29 mins
  -> mah, ho specificato che riportavo solo il termine cosí come citato nel Marolli...

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cuffia dello sterzo


Explanation:
Cowl significa cuffia che si usa anche in italiano per cose tecniche.

smtaylor

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
base dello sterzo


Explanation:
Ciao Ilde (!)
Ho trova l'immagine di un "steering cowl" al sito che ti indico...

Io non trovo altri modi per dirlo se non base oppure sostegno. Più o meno (più o meno) questo è il significato originale di "cowl".

cowl: the forward part of the body of a motor vehicle supporting the rear of the hood and the windshield and housing the pedals and instrument panel. (diz. Random House)

Ciao!


    Reference: http://images.google.com/imgres?imgurl=www.celica-club.co.uk...
Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuffia piantone sterzo


Explanation:
per completezza e secondo i miei glossari Jaguar... ;-)

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Grading comment
grazie a tutti, in particolare a smtaylor.
Che cretinetta, sul glossario Jaguar ce l'avevo anch'io, ma con questi moderni mezzi di ricerca, se c'è una sola virgola diversa, non lo trova, figurarsi con "column" in più.
"steering column cowl" = "cuffia del piantone di sterzo" glJaguar