KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

light utility vehicle

Italian translation: mezzi da lavoro leggeri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:light utility vehicles
Italian translation:mezzi da lavoro leggeri
Entered by: Giorgia Dona

14:18 Jan 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / Low Emissions Zone brochure
English term or phrase: light utility vehicle
It also includes other specialist vehicles that are derived from lorries and vans including: motorised horseboxes; breakdown and recovery vehicles; refuse collection vehicles; snow ploughs; gritters; road sweepers; concrete mixers; tippers; removals lorries; fire engines; extended-cab dual purpose pickups and some light utility vehicles. Motor caravans, ambulances and large hearses (over 2.5 tonnes) are also included. The LEZ applies to all such vehicles, irrespective of whether they are used for commercial or private use.

Mi viene "fuoristrada leggero", ma non mi convince...
Giorgia Dona
macchine/mezzi da lavoro leggeri
Explanation:
.
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5macchine/mezzi da lavoro leggeri
Laura Crocè
5veicoli commerciali leggerixxxmoranna
4veicolo per servizio leggero
Gian
3veicolo utilitario leggero
Cristina Feletto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
macchine/mezzi da lavoro leggeri


Explanation:
.


    Reference: http://ns30664.ovh.net/~kubotaj/IMG/pdf/KUBOTA_RTV_900_ITA.p...
Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa: Sì!
4 mins
  -> Grazie mille, Leonardo!

agree  Fiamma Lolli: proprio così :)
7 mins
  -> Grazie eddue! :-)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
10 mins
  -> Anche a te! :-)

agree  xxxmoranna
19 mins
  -> Ciao e grazie!!

agree  Gianluca Marras
15 hrs
  -> Ciao Gianluca, grazie!

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veicolo per servizio leggero


Explanation:
veicolo industriale leggero

[PDF] La Nuova Generazione di AmmortizzatoriFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
innovativa con prodotti per tutti i tipi di. veicoli – automobili, veicoli commerciali **per servizio leggero** e pesante, fuori-strada e ...
www.arvinmeritor.com/.../pdfs/cvaeurope_Braking_lit_Prodbro... - Pagine simili - Salva risultat

» Mitsubishi Fuso, il **veicolo industriale leggero** più pulito del ...Mitsubishi Fuso, il veicolo industriale leggero più pulito del mondo ... Questo autobus è oggi in servizio nelle città giapponesi di Shizuoka, Aichi e Gifu. ...
www.megamodo.com/mitsubishi-fuso-il-veicolo-industriale-leg... - 41k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Progetto:Trasporti/Linee guida treni - Wikipediala destinazione di **servizio: leggero**, pesante, merci, passeggeri, rapido, ... Include una descrizione tecnica sommaria della struttura del veicolo ...
it.wikipedia.org/wiki/Utente:Jollyroger/Vocetreno - 23k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Ventilatori Centrifughi OEM... gravoso su misura del cliente per treni e veicoli fuoristrada, ai ventilatori standard per sistemi di trattamento aria commerciali **per servizio leggero. **...
www.howden.com/it/Businesses/HowdenHua/Products/Centrifugal... - 14k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
veicolo utilitario leggero


Explanation:
Forse più letterale, ma ho riscontrato questa forma in alcuni testi dell'UE.


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=SEC:20...
    Reference: http://europa.eu/bulletin/it/9606/p103061.htm
Cristina Feletto
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
veicoli commerciali leggeri


Explanation:
es. Iveco Daily

xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8