KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

utility engine

Italian translation: motore di servizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:utility engine
Italian translation:motore di servizio
Entered by: Luana B. S. Mandarà

10:03 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / motori
English term or phrase: utility engine
In generale come si dice in italiano?
Serena Magni
Portugal
motore di servizio
Explanation:
Di primo acchito direi *motore di servizio*, però su IATE trovo ad es. "utility aircraft" reso con "velicolo da utilizzo generico" e così molti altre ricorrenze del termine utility con il senso di "pubblica utilità". Valuta quindi quale dei due ambiti fa al caso tuo.
Selected response from:

Luana B. S. Mandarà
Italy
Grading comment
grazie, sono stata anche io "sul generico"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3generatore
Letizia Merello
3motore di servizio
Luana B. S. Mandarà
3motore utilitarioVittorio Ferretti


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motore utilitario


Explanation:
traduzione letterale se non trovi nient'altro

Vittorio Ferretti
Works in field
Native speaker of: German

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
motore di servizio


Explanation:
Di primo acchito direi *motore di servizio*, però su IATE trovo ad es. "utility aircraft" reso con "velicolo da utilizzo generico" e così molti altre ricorrenze del termine utility con il senso di "pubblica utilità". Valuta quindi quale dei due ambiti fa al caso tuo.

Luana B. S. Mandarà
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, sono stata anche io "sul generico"

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
generatore


Explanation:
ho visto che "utility engine" compare spesso in relazione a tosaerba, trattori ecc., quindi credo che questa potrebbe essere una possibile traduzione..

Example sentence(s):
  • lawn and garden engine (utility engine)

    Reference: http://www.arb.ca.gov/msprog/macmail/msd9542/ulge_sta.pdf
Letizia Merello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4