KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Hydroprocessed

Italian translation: idroprocessato/sottoposto a idroprocessi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hydroprocessed
Italian translation:idroprocessato/sottoposto a idroprocessi
Entered by: Serena Magni

22:57 Feb 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / oli motore
English term or phrase: Hydroprocessed
Hydroprocessed vs separate basestock

grazie...
Serena Magni
Portugal
idroprocessato/sottoposto a idroprocessi
Explanation:
Il secondo link è l'unica occorrenza trovata per il corrispondente italiano
Selected response from:

Laura Crocè
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1idroprocessato/sottoposto a idroprocessi
Laura Crocè
3 +1sottoposto a trattamento catalitico a idrogeno
Leonardo La Malfa


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hydroprocessed
idroprocessato/sottoposto a idroprocessi


Explanation:
Il secondo link è l'unica occorrenza trovata per il corrispondente italiano



    Reference: http://books.google.com/books?id=CgsHANZuz-4C&pg=PA22&lpg=PA...
    Reference: http://www.tamoil.it/Prodotti/Carburanti+e+combustibili/Kero...
Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  simona trapani
9 hrs
  -> Grazie Simo! :)

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hydroprocessed
sottoposto a trattamento catalitico a idrogeno


Explanation:
Credo si riferisca alla "tecnologia di trattamento catalitico a idrogeno (hydroprocessing) per convertire gli oli vegetali in combustibile diesel verde" (vedi riferimenti).

Inoltre, su IATE, "hydroprocessing" è definito come "impianto di trattamento con i drogeno", ma anche come "reattore di idrogasificazione".


    Reference: http://www.zeroemission.tv/Objects/Pagina.asp?ID=1447
    Reference: http://mondoelettrico.blogspot.com/2007/06/uop-e-eni-spa-ann...
Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
10 hrs
  -> Grazie Francesca.