KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Authorized Forklift Operator

Italian translation: operatore autorizzato all\'uso dei carrelli elevatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Authorized Forklift Operator
Italian translation:operatore autorizzato all\'uso dei carrelli elevatori
Entered by: alby

11:57 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: Authorized Forklift Operator
XXX has completed the Operator Training Program. See the Authorized Forklift Operator listing for all forklifts this authorization covers.
alby
Italy
operatore autorizzato all'uso dei carrelli elevatori
Explanation:
Qual è esattamente il dubbio?
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3operatore autorizzato all'uso dei carrelli elevatori
Silvia Nigretto
5operatore autorizzato all'uso dei caricatori a forcaLyudmila Gorbunova (married Zanella)


Discussion entries: 4





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
authorized forklift operator
operatore autorizzato all'uso dei carrelli elevatori


Explanation:
Qual è esattamente il dubbio?

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 387
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
18 mins
  -> Grazie Valeria!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
20 mins
  -> Grazie Maria Luisa!

agree  Marina Cristani
1 hr
  -> Grazie Marina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
authorized forklift operator
operatore autorizzato all'uso dei caricatori a forca


Explanation:
operatore autorizzato all'uso dei caricatori a forca
Di solito ci vuole lnon solotanto l'autorizzazione all'uso di tutti i carrelli elevatori in generale, ma di ogni singolo tipo di questo macchinario perchè ogni tipo di macchinario richiede la conoscenza delle particolarità della macchina soprattutto quanto alle regole di sicurezza. Lo dico basandomi sulla mia esperienza pratica dei lavori in cantiere. In Russia, per esempio, è una cosa strettamente necessaria!

--------------------------------------------------
Note added at 3 days8 hrs (2008-04-05 20:06:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

il Forklift non è semplicemente "un carrello elevatore". E un carrello elevatore a forca!!! E uno dei tipi di carrelli elevatori, ce ne sono anche gli altri : carrello elevatore a braccio, carrrello elevatore telescopico. Qualcuno di voi ha mai visto un carrello elevatore? Vi appoggiate su google, io invece sulla mia esperienza pratica! Penso di smettere di rispondere alle domande KudoZ. E inutile competere con i traduttori che si appoggiano sui riferimenti che trovano nell'Internet e non hanno una minima conoscenza pratica delle cose che traducono!


Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: Lyudmilla, lo so che il termine a forca à corretto. Infatti la prima volta che appare ho tradotto carrelli elevatori a forca e poi solo carrelli elevatori per rendere più scorrevole il testo.