KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

quarter shaft

Italian translation: semiasse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quarter shaft
Italian translation:semiasse
Entered by: Consuelo Marchioni

07:55 Aug 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Automotive
English term or phrase: quarter shaft
Automotive-
Non so se abbia qualcosa a che fare con i freni (in base a quanto ho trovato in Internet sembrerebbe più qualcosa del differenziale), ma i segmenti in cui compare sono nella parte relativa al montaggio e smontaggio delle pinze freni.
Consuelo Marchioni
Italy
semiasse
Explanation:
é l'unica soluzione plausibile trovata nei vari siti.
Spero serva
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1semiasseM_Falzone
2protezione dell'albero
Adriana Esposito


Discussion entries: 2





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
semiasse


Explanation:
é l'unica soluzione plausibile trovata nei vari siti.
Spero serva


    Reference: http://service.gm.com/techlink/html_en/pdf/200112-en.pdf
    Reference: http://digilander.libero.it/alfa75/alfa75/spedite/domenico/d...
M_Falzone
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
8 hrs
  -> grazie

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
protezione dell'albero


Explanation:
"Quarter" è l'aggettivo per "shield". Il termine base è "shaft shield" cioè protezione dell'albero. Se cerchi "shaft shield" troverai svariati hit su Google (ti segnalo un sito per tutti).
Quarter potrebbe, forse, fare riferimento alle dimensioni, alla posizione della protezione, o al fatto che è suddivisa in quattro elementi.
Mi spiace non poterti aiutare di più, ma non ho tempo :o(((


    Reference: http://www.geocities.com/greatlakespullers/rulesme.html
Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73