KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

roll-over bar

Italian translation: roll-bar


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roll-over bar
Italian translation:roll-bar
Entered by: Raffaella Panigada

13:06 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Safety Car
English term or phrase: roll-over bar
A roll-over bar serves to increase both the safety of the occupants and also the stability of the vehicle
sabina moscatelli
Italy
roll-bar
Explanation:
Non potrebbe trattarsi semplicemente di questo?

roll–bar
s.m.inv.
ES ingl.
1 TS autom., dispositivo di sicurezza dei veicoli fuoristrada o delle auto da competizione, formato da una struttura tubolare agganciata alla scocca che in caso di capovolgimento protegge il pilota e i passeggeri

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-04-07 13:11:09 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, la definizione è presa dal De Mauro.
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3roll-bar
Raffaella Panigada
5arco di protezioneLQS Language Quality Solutions
4barra al tetto
Mary Carroll Richer LaFlèche
4barra anti-rollover
Sara Borchiellini


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
roll-bar


Explanation:
Non potrebbe trattarsi semplicemente di questo?

roll–bar
s.m.inv.
ES ingl.
1 TS autom., dispositivo di sicurezza dei veicoli fuoristrada o delle auto da competizione, formato da una struttura tubolare agganciata alla scocca che in caso di capovolgimento protegge il pilota e i passeggeri

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-04-07 13:11:09 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, la definizione è presa dal De Mauro.


Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
55 mins
  -> Grazie!

agree  Nicole Maina
1 hr
  -> Grazie, Nicole

agree  marcopressel
1 hr
  -> Grazie, Marco

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
arco di protezione


Explanation:
anche barra antiribaltamento. Ora però la nuova normativa la definisce "arco di protezione" o "arco disicurezza".


    Reference: http://prevenzione.ulss20.verona.it/infortuni07.html
    Reference: http://www.fxinteractive.com/it/p113/images/Guida%20dei%20ci...
LQS Language Quality Solutions
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barra anti-rollover


Explanation:
il sistema anti-rollover o anti-ribaltamento consiste in una barra metallica posta trasversalmente dietro i sedili anteriori, di solito nelle auto sportive. Di solito lo rendo così.

Sara Borchiellini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barra al tetto


Explanation:
lots of google hits

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench