KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

according

Italian translation: relative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:according
Italian translation:relative
Entered by: rossella mainardis

07:56 Jul 7, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: according
If possible, arrange separate parking for sales customers and for service customers, close to the according entrance doors
xxxFGHI
relative
Explanation:
vicino alle relative porte d'entrata

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-07 11:00:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie fghi!
Selected response from:

rossella mainardis
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8rispettive
Silvia Nigretto
4 +7relative
rossella mainardis
5le rispettive porte di entrataLaura Nedea
4 +1vicino alle porte rispettive di entrataxxxsavaria
3 +1Rispettivo
Gad Kohenov


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
rispettive


Explanation:


Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 387

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno: Penso che rispettive in questo contesto vada meglio
7 mins
  -> Grazie mille Olga!

agree  xxxsavaria
11 mins
  -> Grazie Gabor!

agree  Vladimir Micic
13 mins
  -> Grazie Vladimir!

agree  Valentina Parisi
1 hr
  -> Grazie Viva96!

agree  Leonardo La Malfa: Ciao!
1 hr
  -> Ciao Leo! Grazie della conferma!!! Buona giornata!

agree  xxxmoranna: si le rispettive
1 hr
  -> Grazie Moranna!

agree  Bruno Toscano: :) - A me? Che è successo? - AAH! Sono sparito dalla circolazione perchè ho finito quel mega manuale (ed era ora!), ma non temere.. Proprio oggi devo mandare il preventivo per un altro, quindi presto tornerò a tormentarvi con i miei dubbi! :)
1 hr
  -> Ciao Brunetto! Pensavo a te proprio ieri sera! Grazie! // Non è successo niente solo che mi dicevo che era da un po' di tempo che non ti "vedevo"!/Ti aspetto allora! Ciao! Buon lavoro!!!

agree  AdamiAkaPataflo: arrivo tardi, sorry, ma preferisco anch'io "rispettive" :-)
4 hrs
  -> Grazie Pataflo! L'importante è la conferma della propria opinione! Grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Rispettivo


Explanation:
rispettivamente came up to mind.
Of course relative is also possible.

See in Babylon:

respective
agg. rispettivo, relativo


--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-07-07 08:08:12 GMT)
--------------------------------------------------

Of course - Rispettive in the case of "porte".

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsavaria
8 mins
  -> Mille grazie! :)

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
close to the according entrance doors
vicino alle porte rispettive di entrata


Explanation:
:)

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gad Kohenov: yes. I would put: close to the respective entrance doors (according is not good English).
6 mins
  -> OK.THX FOR AGREE

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
according entrance doors
le rispettive porte di entrata


Explanation:
according entrance doors
= le rispettive porte di entrata
= le relative porte di entrata

Laura Nedea
Romania
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
relative


Explanation:
vicino alle relative porte d'entrata

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-07 11:00:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie fghi!

rossella mainardis
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 min
  -> Thanks

agree  luskie: o rispettive
1 min
  -> thanks, si anche rispettive certo!

agree  Gian
12 mins
  -> thanks!

agree  xxxsavaria
12 mins
  -> thanks!

agree  Vladimir Micic
15 mins
  -> thanks!

agree  Valentina Parisi
1 hr
  -> thanks

agree  Francesca Grandinetti
4 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): luskie, Leonardo La Malfa, Monica M.