KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

blade probe

Italian translation: puntale a lamella


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blade probe
Italian translation:puntale a lamella
Entered by: Valeria Faber

15:36 Jul 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / diagnose of circuit
English term or phrase: blade probe
Buona domenica!

Si tratta del manuale di uno strumento di diagnosi per i sistemi elettrici delle autovetture.
Il termine incriminato fa parte di un elenco e non viene mai specificato cosa dovrebbe fare, solo che deve essere collegato al terminale del fusibile...

Io avevo pensato a "sonda a lamella" o "puntale a lamella", ma non trovo riscontri e sono anche un po' fusa ...molto più che un po' :-((

Qualche anima pia ha già incontrato tale oggetto sul suo cammino?

Many thanks,
Valeria
Valeria Faber
Italy
terminale a lamelle
Explanation:
L'impianto elettrico delle automobili protetto da molteplici fusibili. che hanno due lamelle o linguette per l'inserzione nei rispettivi alloggiamenti. Il blade probe permette di inserire l'apparecchio al posto di un fusibile bruciato e lavorare fino a scoprire e rimuovere il corto circuito senza sacrificare altri fusibili.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 min (2008-07-14 15:57:57 GMT)
--------------------------------------------------

Salve Valeria, usa il link seguente: http://www.google.com/search?q=blade fuse power probe&rls=co...
La prima voce che appare ti porta su Ebay dove l'apparecchio è in vendita. Trovi anche l'immagine e qualche delucidazione sulle funzioni. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno36 min (2008-07-14 16:12:33 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Valeria, il link più diretto è il seguente:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Power-Probe-III-3-With-A-Buil...
Selected response from:

Paolo Iarocci
Grading comment
grazie Paolo, alla fine ho optato per "puntale a lamella"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2puntale a lama piatta
Maria Luisa Dell'Orto
4terminale a lamellePaolo Iarocci


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
puntale a lama piatta


Explanation:
Ciao Valeria,

io ti propongo questa soluzione alla luce di quanto ho trovato:

http://www.accuprobe.com/Downloads/Probity Vol1 No2.pdf

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.thesensorc...

Sembra proprio si tratti di una lama piatta


--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-07-13 16:30:00 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine viene ampiamente utilizzato:

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=A LAMA PIAT...


--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2008-07-13 16:30:16 GMT)
--------------------------------------------------

Attendiamo qualche conferma esperta!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 110
Notes to answerer
Asker: naturalmente grazie anche a te e agli agree!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Thomas Castagnacci
5 hrs
  -> Grazie Thomas!

agree  Pompeo Lattanzi
16 hrs
  -> Grazie Pompeo!

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terminale a lamelle


Language variant: terminale a linguette

Explanation:
L'impianto elettrico delle automobili protetto da molteplici fusibili. che hanno due lamelle o linguette per l'inserzione nei rispettivi alloggiamenti. Il blade probe permette di inserire l'apparecchio al posto di un fusibile bruciato e lavorare fino a scoprire e rimuovere il corto circuito senza sacrificare altri fusibili.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno21 min (2008-07-14 15:57:57 GMT)
--------------------------------------------------

Salve Valeria, usa il link seguente: http://www.google.com/search?q=blade fuse power probe&rls=co...
La prima voce che appare ti porta su Ebay dove l'apparecchio è in vendita. Trovi anche l'immagine e qualche delucidazione sulle funzioni. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno36 min (2008-07-14 16:12:33 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Valeria, il link più diretto è il seguente:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Power-Probe-III-3-With-A-Buil...


    Reference: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Power-Probe-III-3-With-A-Buil...
Paolo Iarocci
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie Paolo, alla fine ho optato per "puntale a lamella"
Notes to answerer
Asker: grazie Paolo!

Asker: però non riesco a aprire il link