KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

in pool

Italian translation: disponibile nel parco macchine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in pool
Italian translation:disponibile nel parco macchine
Entered by: Franco Rigoni

14:16 Sep 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: in pool
si tratta di una serie di punti di forza che una concessionaria può fornire a una ditta quando quest'ultima compra un intero parco auto dalla concessionaria:
Extra car in pool for you
Franco Rigoni
Italy
disponibile nel parco macchine
Explanation:
"pool" si riferisce ad un utilizzo condiviso, ma sembra ovvio che, in caso di guasto ad uno dei veicoli acquistati, la Concessionaria darà in prestito una macchina extra (in sostituzione temporanea), quello che si chiama spesso "l'auto di cortesia".
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2disponibile nel parco macchine
Pompeo Lattanzi
2per utilizzo condiviso
Barbara Salardi
2in omaggioClaudia Popp


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
in omaggio


Explanation:
Dovrei vedere il contesto...secondo la tua spiegazione l'intendo in questo modo.

Claudia Popp
Germany
Native speaker of: German

25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
per utilizzo condiviso


Explanation:
Come prima idea mi è venuto in mente il concetto di "car pooling", ovvero il sistema di condivisione di un auto da parte di più persone. http://it.wikipedia.org/wiki/Car_pooling

Non so se questo può fare al caso tuo, comunque ho messo un confidence level basso perché potrei benissimo sbagliarmi.

Buon lavoro!

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
disponibile nel parco macchine


Explanation:
"pool" si riferisce ad un utilizzo condiviso, ma sembra ovvio che, in caso di guasto ad uno dei veicoli acquistati, la Concessionaria darà in prestito una macchina extra (in sostituzione temporanea), quello che si chiama spesso "l'auto di cortesia".

Pompeo Lattanzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
29 mins

agree  Alessandra Renna
2 hrs