KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

interlocking

Italian translation: autobloccante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:interlocking
Italian translation:autobloccante
Entered by: Pompeo Lattanzi

10:57 Feb 17, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: interlocking
un nuovo pneumatico
large shoulder blocks and an interlocking center rib increases responsiveness and higway stability
Maria Elisa Manfrino
Italy
autobloccante
Explanation:
Per imitazione delle famose mattonelle da vialetti.
Letteralmente "interlocking" vuol dire che elementi si intrecciano/interferiscono l'uno con l'altro per evitare movimenti indesiderati. Questa logica é spesso applicata a fini di sicurezza: uno sportello non si apre se la pala dentro non ha smesso di girare. Autobloccante mi sembra il modo migliore per rendere l'idea qui.
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
Grazie Pompeo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2autobloccante
Pompeo Lattanzi
3di collegamento
AeC2009


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
autobloccante


Explanation:
Per imitazione delle famose mattonelle da vialetti.
Letteralmente "interlocking" vuol dire che elementi si intrecciano/interferiscono l'uno con l'altro per evitare movimenti indesiderati. Questa logica é spesso applicata a fini di sicurezza: uno sportello non si apre se la pala dentro non ha smesso di girare. Autobloccante mi sembra il modo migliore per rendere l'idea qui.

Pompeo Lattanzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Grazie Pompeo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SilvanaCollura
3 mins

agree  Letizia Ridolfi
20 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di collegamento


Explanation:
"... e una costola/nervatura centrale di collegamento..."

My 2 cts...

AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67