KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

Top hats

Italian translation: filtri top hat


15:02 Feb 18, 2009
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: Top hats
Some of the most useful morphological filters, Tophats belong to a sub-class of operations called residues, since they produce something which is 'left over' from the original image.

Si tratta di un tipo di filtro (top hat deriva dalla forma a rettangolo del filtro), ma non saprei come renderlo correttamente in italiano...

grazie in anticipo :-)

Laura
Laura Iammarino
Italian translation:filtri top hat
Explanation:
Ma stiamo parlando di filtri immagine..o filtri in senso automobilistico?

http://www.distam.unimi.it/image_analysis/image10f.htm

Leggi il punto 2. Analisi morfologiche su DSM LiDAR

http://geomatica.uniud.it/progetti/laserscan/tophat/


Se sto interpretando bene..
Selected response from:

Bruno Toscano
United Kingdom
Grading comment
Sì, si tratta di filtri immagine...nel settore è rimasto Automotive (è riferito a una mia precedente domanda) ma me ne sono accorta solo a domanda già inviata...
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(cappelli) a cilindro
AeC2009
2filtri top hat
Bruno Toscano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
top hats
(cappelli) a cilindro


Explanation:
Top hat è il cappello a cilindro..., poi puoi renderlo come trovi più adatto..., in effetti la maggior parte dei filtri ha forma cilindrica..., magari questo ha anche una falda o flangia intorno...


AeC2009
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
top hats
filtri top hat


Explanation:
Ma stiamo parlando di filtri immagine..o filtri in senso automobilistico?

http://www.distam.unimi.it/image_analysis/image10f.htm

Leggi il punto 2. Analisi morfologiche su DSM LiDAR

http://geomatica.uniud.it/progetti/laserscan/tophat/


Se sto interpretando bene..

Bruno Toscano
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Sì, si tratta di filtri immagine...nel settore è rimasto Automotive (è riferito a una mia precedente domanda) ma me ne sono accorta solo a domanda già inviata...
grazie mille!