KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

performance car roots

Italian translation: con tradizioni di grande performance


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:performance car roots
Italian translation:con tradizioni di grande performance
Entered by: paolopaci

21:37 Mar 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / car industry
English term or phrase: performance car roots
XX..."a luxury roadster with performance car roots", according to the company
Mariangela Moroni
con tradizioni di grande performance
Explanation:
credo che si possa lasciare performance in inglese. google ne é pieno e gli italiani, amanti delle macchine, sanno di che si parla.. si potrebbe anche dire:
che affonda le sue radici in modelli di grande performance
Selected response from:

paolopaci
United States
Grading comment
Grazie. E' la formula più breve che risponde alla necessità di superare il meno possibile il numero di caratteri in inglese.
Buon lavoro. Grazie anche agli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con tradizioni di grande performancepaolopaci
4che trae origine da una macchine di elevateprestazioni
Gian
3derivante da macchine con prestazioni elevate
Elena Ghetti


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
derivante da macchine con prestazioni elevate


Explanation:
per "roots" intendo il progetto origine/di base utilizzato per sviluppare quel modello di auto
ciao

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che trae origine da una macchine di elevateprestazioni


Explanation:
infatti sembra derivi da una audace "concept car"


"XLR is a luxury roadster with performance car roots," said David Hill, vehicle line executive for GM performance cars. "Underneath its striking exterior style, XLR has a patented performance car body structure that is ideal for a roadster and serves as a strong foundation for a car designed for great agility and bona fide luxury."
XLR traces its design roots to the Evoq concept car. Cadillac stunned the automotive world with the audacious Evoq, unveiled at the 1999 North American International Auto Show. So positive was the reaction to the luxury roadster from press and public alike that it was named best concept at the 1999 Show. Soon after, GM decided to explore its potential for production.


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con tradizioni di grande performance


Explanation:
credo che si possa lasciare performance in inglese. google ne é pieno e gli italiani, amanti delle macchine, sanno di che si parla.. si potrebbe anche dire:
che affonda le sue radici in modelli di grande performance

paolopaci
United States
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie. E' la formula più breve che risponde alla necessità di superare il meno possibile il numero di caratteri in inglese.
Buon lavoro. Grazie anche agli altri

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
7 hrs
  -> tenchiú, domenica