ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

preliminary debouncing

Italian translation: (Circuito) preliminare antirimbalzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:preliminary debouncing
Italian translation:(Circuito) preliminare antirimbalzo
Entered by: Francesco Badolato

09:41 Nov 3, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Truck control circuits
English term or phrase: preliminary debouncing
"After preliminary debouncing the level sensor is not active over 500 ms.

Ho trovato 'debouncing circuit' - circuito antirimbalzo - ma non riesco ad inserire il concetto nel contesto.
Al momento lascio il debouncing non tradotto ma sarei veramente grato a chi mi desse una traduzione appropriata.

Grazie in anticipo e saluti,

A.
AeC2009
Italy
(Circuito) preliminare antirimbalzo
Explanation:
Tradurrei: dopo il circuito preliminare antirimbalzo il sensore di livello non è attivo oltre i 500 ms (millisecondi).

Questa è la spiegazione del circuito antirimbalzo:
Il circuito antirimbalzo è un circuito elettronico utilizzato per produrre un impulso "pulito", in luogo di un numero imprecisato che si susseguono, sino ad arrivare ad un livello stazionario.
Infatti la meccanica dei deviatori è tale da produrre - durante la commutazione - un numero di rimbalzi (detti anche falsi contatti) non noto a priori. Questo fenomeno, impercettibile all'uomo ed ininfluente nella maggior parte delle applicazioni, è tuttavia importante quando si considerano applicazioni come i contatori.
http://www.emattei-urbino.it/informatica/articles/art_23630....


debounce (antirimbalzo)
http://www.qsl.net/iw4blg/articles/30-RKE1009-SequencerPSU/T...

interporre un circuito
antirimbalzo, altrimenti in una commutazione viene letta come un treno di
impulsi, ma questo è un'altro discorso e non ha niente a che fare con i tempi di ritardo essendo un fatto puramente meccanico, ma difficilmente si rompono a meno di sbagliare alimentazione.
http://it.narkive.com/2003/10/16/6572187-velocita-degli-elet...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2010-11-03 12:00:05 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2010-11-04 11:45:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati! :-)
Selected response from:

Francesco Badolato
Grading comment
Direi che il tuo suggerimento sia ottimo e, principalmente, risolve molto bene il contesto.
Grazie! A questo punto diventi una risorsa identificata..., :-))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3(Circuito) preliminare antirimbalzo
Francesco Badolato
3rimbalzo inizialeConstantinos Faridis


Discussion entries: 2





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rimbalzo iniziale


Explanation:
un possibile rimbalzo iniziale nn dovrebbe spingersi oltre i 6095/6100 per poi scendere verso i 6000 e rimbalzare quindi piu' consistente ...
www.finanzaonline.com/.../1216379-dax-5.html -

Constantinos Faridis
Greece
Does not meet criteria
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: Iassu Costas, :-)) in questo caso parliamo di elettrotecnica ed elettronica. In ambito 'mercati e finanza' sarei d'accordo con te ma in questo caso temo che ti sia fuori argomento. Ma grazie lo stesso.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(Circuito) preliminare antirimbalzo


Explanation:
Tradurrei: dopo il circuito preliminare antirimbalzo il sensore di livello non è attivo oltre i 500 ms (millisecondi).

Questa è la spiegazione del circuito antirimbalzo:
Il circuito antirimbalzo è un circuito elettronico utilizzato per produrre un impulso "pulito", in luogo di un numero imprecisato che si susseguono, sino ad arrivare ad un livello stazionario.
Infatti la meccanica dei deviatori è tale da produrre - durante la commutazione - un numero di rimbalzi (detti anche falsi contatti) non noto a priori. Questo fenomeno, impercettibile all'uomo ed ininfluente nella maggior parte delle applicazioni, è tuttavia importante quando si considerano applicazioni come i contatori.
http://www.emattei-urbino.it/informatica/articles/art_23630....


debounce (antirimbalzo)
http://www.qsl.net/iw4blg/articles/30-RKE1009-SequencerPSU/T...

interporre un circuito
antirimbalzo, altrimenti in una commutazione viene letta come un treno di
impulsi, ma questo è un'altro discorso e non ha niente a che fare con i tempi di ritardo essendo un fatto puramente meccanico, ma difficilmente si rompono a meno di sbagliare alimentazione.
http://it.narkive.com/2003/10/16/6572187-velocita-degli-elet...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2010-11-03 12:00:05 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno2 ore (2010-11-04 11:45:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati! :-)

Francesco Badolato
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 336
Grading comment
Direi che il tuo suggerimento sia ottimo e, principalmente, risolve molto bene il contesto.
Grazie! A questo punto diventi una risorsa identificata..., :-))
Notes to answerer
Asker: Mi sembra una soluzione accettabile, almeno fin quando non interviene altro nell'ambito delle 24 ore canoniche. Grazie per il momento. :-))