KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

bolt pattern

Italian translation: tracciato fori (per i bulloni)


15:41 Jul 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Automotive
English term or phrase: bolt pattern
Si parla di ruote in un banco prova per auto.

Il termine credo si riferisca al numero dei fori per i bulloni ed al loro interasse.

È così? Ed esiste un termine specifico in campo automotive?

Grazie
Francesco Volpe
Italy
Italian translation:tracciato fori (per i bulloni)
Explanation:
ci sono ruote a 4 o 5 fori (o più per i veicoli commerciali o industriali)

direi che "bolt pattern" indichi qui il "tracciato bulloni" che in italiano però non si usa perchè si parla di fori della ruota ovvero del cerchio (vedi internet: "ruota a 4 fori" o "ruota a 5 fori"


saluti


alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 21:06:52 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche:

http://www.hrmtuning.com/catalogo/distanziali/distanziali_c....
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Sì dovrebbe essere così.

Ho anche trovato un sito che spiega il senso:
http://www.tirerack.com/wheels/tech/boltpatt.htm

Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tracciato fori (per i bulloni)
Alberto Franci
4disegno bullonipaola cametti
4modello /dima per posizionamento bulloni
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modello /dima per posizionamento bulloni


Explanation:
non so se è pertinente

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 724

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disegno bulloni


Explanation:
Bookmarks
... Dettagli Costruttivi. Disegni CAD - DWG, DXF, particolari costruttivi. Disegni e
blocchi Cad. Disegno Bulloni e Dadi. Disegno fontanella Milano. Download Modelli. ...
members.xoom.virgilio.it/alisawi/link.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Bookmarks
... Corso Autocad 2000. Dedalo Sezione Disegni. Disegni e blocchi Cad.
Disegno Bulloni e Dadi. Disegno fontanella Milano. Download Modelli. ...
hasanisawi.supereva.it/link.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili


paola cametti

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tracciato fori (per i bulloni)


Explanation:
ci sono ruote a 4 o 5 fori (o più per i veicoli commerciali o industriali)

direi che "bolt pattern" indichi qui il "tracciato bulloni" che in italiano però non si usa perchè si parla di fori della ruota ovvero del cerchio (vedi internet: "ruota a 4 fori" o "ruota a 5 fori"


saluti


alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 21:06:52 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche:

http://www.hrmtuning.com/catalogo/distanziali/distanziali_c....

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Sì dovrebbe essere così.

Ho anche trovato un sito che spiega il senso:
http://www.tirerack.com/wheels/tech/boltpatt.htm

Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
3 days20 hrs