KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

engaging the axle

Italian translation: innestando l'asse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:engaging the axle
Italian translation:innestando l'asse
Entered by: azalea

17:32 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / Automotive
English term or phrase: engaging the axle
"Be very careful to rotate the wheel only by touching the inner hub of the transducer or by engaging the axle (for some vehicles, this means putting the vehicle in Park) and rotating the opposite wheel."

Ma secondo voi significa "mettere in folle"?
Francesco Volpe
Italy
innestando l'asse
Explanation:
to engage the gear/friction = innestare la marcia/la frizione

mi pare che si possa usare cosi', poiche' quella di innestare/inserire uuno degli assi e' un' opzione in una 4x4

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 18:49:55 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie e buon lavoro
Selected response from:

azalea
Grading comment
Grazie.

Grazie anche a Chiara.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1innestando l'asseazalea
4NoChiara Yates


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
No


Explanation:
Ha a che fare con 4x4 e quando si viaggia con tutte le ruote motrici inserite. "engage the axle" e' quando si fa girare la ruota davanti in modo da non andare fuori nelle curve. Sono quindi abbastanza sicura che non significhi "mettere in folle".
Forse questi link ti possono aiutare a capire cosa sia.

Non si quale sia il termine esatto in italiano.
Chiara


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 19:04:20 (GMT)
--------------------------------------------------

\"innesto semiasse anteriore\" Ho trovato un sito Italiano che spiega come funziona il sistema spiegato nel sito della dodge \"axle engagement\". Spero che questo ti aiuti.
http://digilander.libero.it/xjconnection/command_trac.htm
Controlla in fondo alla pagine di questo sito dove parla di 4x4 posi-lok.
Chiara

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 19:04:32 (GMT)
--------------------------------------------------

\"innesto semiasse anteriore\" Ho trovato un sito Italiano che spiega come funziona il sistema spiegato nel sito della dodge \"axle engagement\". Spero che questo ti aiuti.
http://digilander.libero.it/xjconnection/command_trac.htm
Controlla in fondo alla pagine di questo sito dove parla di 4x4 posi-lok.
Chiara


    Reference: http://www.4x4wire.com/isuzu/tech/manualhubs/
    Reference: http://www.desertrat.com/posi_lok/posi_lok_dodge.htm
Chiara Yates
United States
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
innestando l'asse


Explanation:
to engage the gear/friction = innestare la marcia/la frizione

mi pare che si possa usare cosi', poiche' quella di innestare/inserire uuno degli assi e' un' opzione in una 4x4

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-08 18:49:55 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie e buon lavoro

azalea
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie.

Grazie anche a Chiara.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
5 hrs