KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

hatchback

Italian translation: automobile a due volumi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hatchback car
Italian translation:automobile a due volumi
Entered by: Marina Ferro

22:44 Mar 3, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: hatchback
E' un tipo di macchina, ma la definizione che ho trovato finora è: auto a tre o cinque porte, con portellone. Duh! :-) Una soluzione migliore?
Marina Ferro
due volumi
Explanation:
autoWeb.it [autoMARKET: Offerte Rivenditori]
... Elenco offerte. Marca: Modello: Tipo: Carburante: Anno: *Berlina due volumi*,
1. CITROEN, AX 1.0 TRE 5 P.te, Berlina due volumi, Benzina Super, 1989. 2. ...
www.autoweb.it/ cgi-bin/apdbe/mydb.pl/autoMARKET?cmd=Elenco+completo&Tipo=Berlina+due+volumi - 27k - in Cache - Pagini similare


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-03-03 22:54:21 GMT)
--------------------------------------------------

notchback = tre volumi
:)
Selected response from:

Irene S.
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6due volumi
Irene S.
5due volumi e mezzo
Cristina Giannetti
4familiare
Antonio Volpe Pasini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
due volumi


Explanation:
autoWeb.it [autoMARKET: Offerte Rivenditori]
... Elenco offerte. Marca: Modello: Tipo: Carburante: Anno: *Berlina due volumi*,
1. CITROEN, AX 1.0 TRE 5 P.te, Berlina due volumi, Benzina Super, 1989. 2. ...
www.autoweb.it/ cgi-bin/apdbe/mydb.pl/autoMARKET?cmd=Elenco+completo&Tipo=Berlina+due+volumi - 27k - in Cache - Pagini similare


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-03-03 22:54:21 GMT)
--------------------------------------------------

notchback = tre volumi
:)

Irene S.
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 mins
  -> grazie

agree  byteman
6 hrs
  -> grazie

agree  VERTERE
8 hrs
  -> grazie

agree  Vittorio Veneziani
9 hrs
  -> grazie

agree  Cristina Giannetti
9 hrs
  -> grazie

agree  Beatrice T
13 hrs
  -> grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
due volumi e mezzo


Explanation:
IL MEZZO VOLUME è LO SPAZIO DEL BAGAGLIAIO.


... nella classica versione quattro porte, tre volumi, che viene esposta alla rassegna
belga e nella più dinamica configurazione "hatchback" due volumi e mezzo ...
www.quotidiano.net/motori/article.php?sid=458 - 36k - Copia cache - Pagine simili

Kia Cerato
... hatchback", ovvero due volumi e mezzo con portellone, che sarà quella importata
in Italia ed il cui debutto è previsto al prossimo Salone di Ginevra. ...
www.infomotori.com/a_24_IT_4843_1.html - 28k - Copia cache - Pagine simili

Kia Creato a Bruxelles - newstreet.it
... hatchback" due volumi e mezzo, con portellone, che sarà quella importata in Italia
ed il cui debutto è previsto al prossimo Salone di Ginevra (4-14 marzo). ...
www.newstreet.it/home/articolo_Id_456.html - 15k - Copia cache - Pagine simili

Automotonews
... con due configurazioni di carrozzeria: nella classica versione quattro porte, tre
volumi, e nella più dinamica configurazione "hatchback" due volumi e mezzo ...
www


Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
familiare


Explanation:
Tecnicamente sarebbe la station wagon, ma potrebbe anche andare bene
ciao

Antonio Volpe Pasini
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish