KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

shorted to voltage

Italian translation: collegato alla tensione / chiuso sulla tensione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shorted to voltage
Italian translation:collegato alla tensione / chiuso sulla tensione
Entered by: byteman

13:48 Apr 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / diagnostic software for motorcycle
English term or phrase: shorted to voltage
Software diagnostico per motociclette.
La frase completa è:
"Circuit between Instrument Module [39B] terminal "7" and ECM [10B] Black terminal "4" (BK/Y wire) is shorted to voltage."
"Shorted to voltage" viene anche ripetuto in stringhe simili, ad esempio:
"Circuit between ECM [10B] Black terminal "12" and Instrument Module [39B] terminal "14" (PK wire) is shorted to voltage."
Riccardo Schiaffino
United States
collegato alla tensione
Explanation:
Generalmente si parla di cortocircuito verso massa e non viceversa. Quindi direi più semplicemente "collegato alla tensione", come risulta anche da parecchi link in rete, oppure anche "chiuso sulla tensione", anche se non ci sono molti riscontri in rete.

http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-11182003-180255...
Selected response from:

byteman
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cortocircuito verso tensione
VERTERE
4collegato alla tensione
byteman


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cortocircuito verso tensione


Explanation:
"Il circuito tra il terminale 7 del modulo strumenti [39B] e il terminale 4 nero (filo BK/Y) del modulo ECM [10B] è in cortocircuito verso tensione."

OPPURE:
"Cortocircuito verso tensione tra il terminale... ecc. ecc."

VERTERE
Italy
Specializes in field
PRO pts in category: 114

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Capalbo: ASSOLUTAMENTE SI!
2 mins
  -> grazie

neutral  bistefano: espressione assai impropria (e non usata, direi, peraltro)
28 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collegato alla tensione


Explanation:
Generalmente si parla di cortocircuito verso massa e non viceversa. Quindi direi più semplicemente "collegato alla tensione", come risulta anche da parecchi link in rete, oppure anche "chiuso sulla tensione", anche se non ci sono molti riscontri in rete.

http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-11182003-180255...


    Reference: http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/03_03/sezi...
    Reference: http://www.fisica.unile.it/~panareo/Progetti/Elettronica2/Po...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40