KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

climb angle

Italian translation: pendenza superabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:climb angle
Italian translation:pendenza superabile
Entered by: Maurizia Vucci

15:47 Apr 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
English term or phrase: climb angle
Descrizione delle caratteristiche di un modellino di macchina telecomandata (scala 1:10).

- Top speed 27 kmh
- 30-degree maximum climb angle
- Rear wheel drive.

Per climb angle trovo solo riferimenti all'areonautica. Cosa può essere invece in questo caso?
Grazie mille in anticipo
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
pendenza superabile
Explanation:
In questo caso, la massima pendenza superabile è del 30%.

Non ti do' riferimenti, perchè ce ne sono anche troppi, se li cerchi su un motore di ricerca, meglio che assieme a "pendenza superabile" aggiungi anche qualche altra parola per limitare i risultati :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 23 mins (2004-04-07 18:10:40 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. giusto per mostrare che è usato anche per la pendenza superabile IN DISCESA e non solo in salita (le due possono essere diverse, anzi lo sono normalmente). Vai a vedere e nota il \"max. climb angle\" nei due casi (Uphill = salendo sulla collina 5% vs. Downhill = in discesa 35 % )

87028 GAZ-69A 4x4 Personal Carrier
... There were different modifications of GAZ-67: Hard-top, amphibian, street cleaner, fire automobile and soon ... Fuel consumption: Max. climb angle (uphill): Max. climb angle (downhill ...
more hits from: http://www.mac.distribution.cz/html/87028_gaz-69a_4x4_person... - 9 KB


CIAOOOO

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 31 mins (2004-04-07 18:19:13 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. giusto per mostrare che è usato anche per la pendenza superabile IN DISCESA e non solo in salita (le due possono essere diverse, anzi lo sono normalmente). Vai a vedere e nota il \"max. climb angle\" nei due casi (Uphill = salendo sulla collina 5% vs. Downhill = in discesa 35 % )

87028 GAZ-69A 4x4 Personal Carrier
... There were different modifications of GAZ-67: Hard-top, amphibian, street cleaner, fire automobile and soon ... Fuel consumption: Max. climb angle (uphill): Max. climb angle (downhill ...
more hits from: http://www.mac.distribution.cz/html/87028_gaz-69a_4x4_person... - 9 KB


CIAOOOO
Selected response from:

bistefano
Grading comment
Grazie mille.
Ho comunque chiesto chiarimenti al cliente e sono in attesa del feedback. Vi farà sapere la risposta... se mai arriverà.
Grazie a tutti
Maurizia

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pendenza superabilebistefano
5 +1angolo di rampa/angolo di salita
Patrizia Simoncioni
4angolo d'attacco
Bruno Caridi
4 -2angolo d'attacco
Bruno Caridi


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
angolo di rampa/angolo di salita


Explanation:
...

Patrizia Simoncioni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
angolo d'attacco


Explanation:
nelle automobili fuoristrada (4 wheel drive) viene chiamato così l'angolo di dislivello che riescono a superare.
Se il tuo modellino telecomandato è un fuoristrada, questa è la risposta giusta

Bruno Caridi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  bistefano: Non può essere, xchè questo si dice Angle of Approach, vedi qui : http://www.car-list.com/autoglossary/aoa.html
1 hr

disagree  rabenante: forse qui si riferisce alla pendenza superabile più che all'angolo di a.
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
angolo d'attacco


Explanation:
nelle automobili fuoristrada (4 wheel drive) viene chiamato così l'angolo di dislivello che riescono a superare.
Se il tuo modellino telecomandato è un fuoristrada, questa è la risposta giusta

Bruno Caridi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pendenza superabile


Explanation:
In questo caso, la massima pendenza superabile è del 30%.

Non ti do' riferimenti, perchè ce ne sono anche troppi, se li cerchi su un motore di ricerca, meglio che assieme a "pendenza superabile" aggiungi anche qualche altra parola per limitare i risultati :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 23 mins (2004-04-07 18:10:40 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. giusto per mostrare che è usato anche per la pendenza superabile IN DISCESA e non solo in salita (le due possono essere diverse, anzi lo sono normalmente). Vai a vedere e nota il \"max. climb angle\" nei due casi (Uphill = salendo sulla collina 5% vs. Downhill = in discesa 35 % )

87028 GAZ-69A 4x4 Personal Carrier
... There were different modifications of GAZ-67: Hard-top, amphibian, street cleaner, fire automobile and soon ... Fuel consumption: Max. climb angle (uphill): Max. climb angle (downhill ...
more hits from: http://www.mac.distribution.cz/html/87028_gaz-69a_4x4_person... - 9 KB


CIAOOOO

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 31 mins (2004-04-07 18:19:13 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. giusto per mostrare che è usato anche per la pendenza superabile IN DISCESA e non solo in salita (le due possono essere diverse, anzi lo sono normalmente). Vai a vedere e nota il \"max. climb angle\" nei due casi (Uphill = salendo sulla collina 5% vs. Downhill = in discesa 35 % )

87028 GAZ-69A 4x4 Personal Carrier
... There were different modifications of GAZ-67: Hard-top, amphibian, street cleaner, fire automobile and soon ... Fuel consumption: Max. climb angle (uphill): Max. climb angle (downhill ...
more hits from: http://www.mac.distribution.cz/html/87028_gaz-69a_4x4_person... - 9 KB


CIAOOOO

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille.
Ho comunque chiesto chiarimenti al cliente e sono in attesa del feedback. Vi farà sapere la risposta... se mai arriverà.
Grazie a tutti
Maurizia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mrippa
4 hrs
  -> Grazie