KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

the so-called 'lightning-type' discharges

Italian translation: scariche elettriche simili a lampi


18:28 Jun 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: the so-called 'lightning-type' discharges
The corona discharge consists of small so-called 'lightning-type' discharges
**** Ho pensato qualcosa come scariche 'a lampi' ma non so se esiste un termine specifico per questa espressione in italiano. Qualcuno lavora di domenica e può aiutarmi?
Marco Borrelli
United Kingdom
Italian translation:scariche elettriche simili a lampi
Explanation:
non sono riuscito ancora a guardare a tutti i siti, ma ho trovato questo:
http://www.ssiseta.it/trattamenti_plasma_materiali.htm
dove spiegano cos'è. A quel che posso dire ora, l'autore sta cercando di descrivire il fenomeno fisico di ciò che succede con gli atomi ionizzati.
Continuo a cercare.

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2005-06-19 19:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, sembra che la mia risposta abbia fatto i figli (che mi sono provveduto a nascondere)

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2005-06-19 19:22:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ho guardato in inglese e non mi sembra che ci siano troppi riferimenti, quindi non direi che l\'espressione sia \"ufficiale\"
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
thanks
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scariche elettriche simili a lampi
Andrea Re
3i cosiddetti brillamentimilena ferrante


Discussion entries: 4





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i cosiddetti brillamenti


Explanation:


oppure
"scariche associate a lampi luminosi"

io direi così sempre se ci si riferisce alla corona solare - almeno così mi sembra di capire

milena ferrante
Native speaker of: Native in ItalianItalian

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scariche elettriche simili a lampi


Explanation:
non sono riuscito ancora a guardare a tutti i siti, ma ho trovato questo:
http://www.ssiseta.it/trattamenti_plasma_materiali.htm
dove spiegano cos'è. A quel che posso dire ora, l'autore sta cercando di descrivire il fenomeno fisico di ciò che succede con gli atomi ionizzati.
Continuo a cercare.

--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2005-06-19 19:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, sembra che la mia risposta abbia fatto i figli (che mi sono provveduto a nascondere)

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2005-06-19 19:22:28 GMT)
--------------------------------------------------

Ho guardato in inglese e non mi sembra che ci siano troppi riferimenti, quindi non direi che l\'espressione sia \"ufficiale\"

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
thanks