KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

lentil lectin

Italian translation: lectina estratta dalle lenticchie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lentil lectin
Italian translation:lectina estratta dalle lenticchie
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

23:54 Jul 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: lentil lectin
lentil lectin affinity chromatography
amfaccini
Italy
lectina presente nelle lenticchie
Explanation:
.
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3lectina presente nelle lenticchie
Liliana Roman-Hamilton
5lectina contenuta nelle lenticchiegmel117608


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
lectina presente nelle lenticchie


Explanation:
.

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tandream: > lecitina
7 hrs

agree  luskie: o estratta dalle lenticchie
19 hrs

agree  gmel117608: da evitare le lenticchie se si e' del gruupo sanguigno A
1 day21 hrs

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
lectina contenuta nelle lenticchie


Explanation:
Le lectine [ossono provocare disturbi e/o blocchi metabolici a seconda del gruppo sanguigno.
Vedi bibliografia qui d iseguito (specialmente Peter J. D'Adamo)sull'alimentazione a seconda del gruppo sanguigno.
-------------------------------------------------

Bibl.:

Sono proteine vegetali
Interessante è anche l'osservazione che le Lectine mostrano una particolare ...
Le Lectine hanno la prerogativa di legarsi con le glicoproteine di membrana, ...
www.lecurenaturali.com/capitolo 4f.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Studi di diffrazione di raggi X su lectine con importanti ...
Studi di diffrazione di raggi X su lectine con importanti proprietà farmaceutiche
isolate da funghi commestibili. (continuazione, anno 2004) ...
www.dst.univr.it/dol/ main?ent=progetto&id=949&lang=it - 19k - Copia cache - Pagine simili

Fattori antinutrizionali dei cereali
Lectine e resorcinoli. Determinano una riduzione di crescita e un calo dell'appetito
... Le lectine delle leguminose interferiscono con l'assorbimento di ...
www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/tossiche.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

La dieta del gruppo sanguigno
Oggi si parla di lectine come di proteine che si legano a zuccheri senza nessun
riguardo ... Quindi i cibi contenenti le "vere" lectine sono pochissimi. ...
www.albanesi.it/Alimentazione/gruppi.htm - 39k - Copia cache - Pagine simili

Alimentazione Naturale, Medicina Alternativa e Naturale. Salute e ...
Comunque gli alimenti sono necessari e siccome le lectine abbondano in alimenti
... In questo caso le lectine si attaccano alle cellule e le stimolano senza ...
www.ben-essere.net/index.asp?c_articolo=7 - 17k - Copia cache - Pagine simili

Ricerca in Zoom LA VIGNETTA DEL BUONGUSTAIO AUTOCTONO GLI ...
A seconda del gruppo sanguigno le lectine contenute in certi alimenti possono:
... Comunque gli alimenti sono necessari e siccome le lectine abbondano in ...
www.enotime.it/zoom/default_body.aspx?ID=1271 - 28k - Copia cache - Pagine simili

IMMUNO-PATOLOGIA Prof
Per quanto riguarda la via delle Lectine, invece, c’è una nomenclatura un ...
Via della MBL: Ovvero: MANNAN BINDING LECTINE, ovvero lectine che legano il ...
imoax1.unimo.it/~cossarizza/appunti/complemento.htm - 47k - Copia cache - Pagine simili

[PPT] CLASSIFICAZIONE DELLE REAZIONI AVVERSE AD ALIMENTI
Formato file: Microsoft Powerpoint 97 - Versione HTML
LECTINE VEGETALI. NOME. PIANTA. Agglutinina del germe di grano. Grano, frumento
... Alcune lectine sono in grado di stimolare la sintesi di IgE, altre di ...
www.cimedoc.uniba.it/comdid/ lezioni/tursi/LEZIONE003A-ALIMENTI.ppt - Pagine simili

Istruzioneonline
Le lectine sono grosse proteine che hanno la capacità di riconoscere i residui di
... In particolare queste molecole hanno attività agglutinante; le lectine ...
www.istruzioneonline.it/archivio/recupero_materie/ classe2e3g/geografia/scienze/sistema_immunitario.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

Patrizia Salviato
"Molte lectine (proteine presenti negli alimenti, dotate della proprietà di ...
Il latte per esempio possiede lectine simili all'antigene B: se una persona ...
www.patriziasalviato.com/ personal_trainer_alimentazione.htm - 78k - Copia cache - Pagine simili


Peter J. D'Adamo - www.libreriauniversitaria.it - [ Traduci questa pagina ] Autore: Peter J. D'Adamo Putnam Publishing Group, May 2005 Visualizza dettagli e disponibilità, € 21.96. Diabetes: Fight It with the Blood Type Diet ...
www.libreriauniversitaria.it/goto/author_ Peter+J.+D'Adamo/shelf_BUS/Peter_J__D_Adamo.html - 30k - Copia cache - Pagine simili


Allergies: Fight Them with the Blood Type Diet - Peter J. D'Adamo ... - [ Traduci questa pagina ] These next two books in Dr. D'Adamo's healthy library show how to tailor a diet and supplement program to combat allergies and fatigue.
www.libreriauniversitaria.it/BUS/0399152520/ Allergies:_Fight_Them_with_the_Blood_Type_Diet.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.libreriauniversitaria.it ]


Dieta gruppo sanguigno,Alimentazione su misura,Peter d'Adamo,Dieta ... L'alimentazione su misura per la mamma e il bambino · Peter J. D'Adamo · L'alimentazione su misura per la mamma e il bambino Il metodo rivoluzionario basato ...
www.macrolibrarsi.it/_Dieta_Gruppo_Sanguigno_.php - 51k - 18 lug 2005 - Copia cache - Pagine simili


BOL | Remainders | Remainders Peter J. D'Adamo | Brossura | Sperling Paperback | 2005 Prezzo BOL: Euro 7,35 Scheda completa · Aggiungi al carrello acquisti ...
www.ita-bol.com/bol/ main.jsp;:42c95e28:6852ba4a2eeb5227?action=remlibri&tipoContrib=AU&codPers=00... - 55k - Copia cache - Pagine simili


BOL | Remainders | Remainders D'Adamo Peter J. ... Peter J. D'Adamo, D'Adamo Peter J., Catherine Whitney | Economici | Sperling Paperback | 1999 Prezzo BOL: Euro 6,44 ...
www.ita-bol.com/bol/ main.jsp;:42c95e28:6852ba4a2eeb5227?action=remlibri&tipoContrib=AU&codPers=00... - 46k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.ita-bol.com ]


L' alimentazione su misura - D'Adamo Peter J.; Whitney Catherine Autore, D'Adamo Peter J.; Whitney Catherine. Prezzo Sconto 30%, EURO 7,35 (Prezzo di copertina EURO 10,50 Risparmio EURO 3,15) ...
www.internetbookshop.it/ser/ serdsp.asp?shop=459&c=ETB4W9G42N1KG - 20k - Copia cache - Pagine simili


Unilibro Italia - Libreria universitaria on line ... Accedi al tuo pozzo dei desideri... L'alimentazione su misura. Autore, D'Adamo Peter J. Editore, Sperling Paperback. Isbn, 8882740919. Data pub. 1999. ...
www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=603727 - 19k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


Unilibro Italia - Libreria universitaria on line La salute su misura. ZOOM, Autore, D'Adamo Peter J. - Whitney Catherine. Editore, Sperling Paperback. Isbn, 8882745074. Data pub. 2003. Collana, In forma per la ...
www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=1955582 - 20k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.unilibro.it ]


La salute su misura (D'Adamo Peter J. - Whitney Catherine) (Ed ... Leggi le Opinioni e confronta i prezzi di La salute su misura (D'Adamo Peter J. - Whitney Catherine) (Ed. 2003 - Sperling Paperback)
www.ciao.it/La_salute_su_misura_D_Adamo_ Peter_J_Whitney_Catherine_Ed_2003_Sperling_Paperback__240086 - 27k - Copia cache - Pagine simili


Biblioteca comunale



gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian