KudoZ home » English to Italian » Biology (-tech,-chem,micro-)

Figs. 3a-f show a comparison of various cycle-verses-fluorescence curve types

Italian translation: versus? in confronto/confrontato


07:24 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: Figs. 3a-f show a comparison of various cycle-verses-fluorescence curve types
cosa significa verses?
Diego Negri
Italian translation:versus? in confronto/confrontato
Explanation:
sul momento avevo inteso versus, non è che è un refuso?

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2008-04-03 07:40:43 GMT)
--------------------------------------------------

Che tu sappia il testo è scritto da madrelingua? Se non è madrelingua potrebbe essere un errore ortografico, magari ripetuto.
Selected response from:

Chiara Guglielmini
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1typo: comparison of various cycle versus fluorescence curveLQS Language Quality Solutions
4le figure 3a-3f mostrano il confronto tra varie curve del tipo ciclo in funzione di fluorescenza
Cristina Lo Bianco
3versus? in confronto/confrontato
Chiara Guglielmini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
figs. 3a-f show a comparison of various cycle-verses-fluorescence curve types
typo: comparison of various cycle versus fluorescence curve


Explanation:
In rete per la frase che riporti si trova solo un'occorrenza, in un brevetto, che spesso hanno errori ortografici.


    Reference: http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6T...
LQS Language Quality Solutions
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: se cerchi verses fluorescence trovi tante occorrenze


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco: Secondo me è sicuramente un typo
51 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
figs. 3a-f show a comparison of various cycle-verses-fluorescence curve types
versus? in confronto/confrontato


Explanation:
sul momento avevo inteso versus, non è che è un refuso?

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2008-04-03 07:40:43 GMT)
--------------------------------------------------

Che tu sappia il testo è scritto da madrelingua? Se non è madrelingua potrebbe essere un errore ortografico, magari ripetuto.

Chiara Guglielmini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Notes to answerer
Asker: all'inizio pensavo anche io ad un refuso, ma si ripete più volte nel testo


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
figs. 3a-f show a comparison of various cycle-verses-fluorescence curve types
le figure 3a-3f mostrano il confronto tra varie curve del tipo ciclo in funzione di fluorescenza


Explanation:
Anche se si ripete, secondo me è sicuramente un typo. E' proprio l'espressione tipica per descrivere una curva, una quantità "versus" (in italiano l'espressione è "in funzione di") un'altra. Magari è stato usato un copia-incolla e l'errore si è propagato.

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4